Open menu

 

Carrello


Libro della Settimana

24 Marzo 2017

Venerdì 14 aprile. Mariastella Eisenberg presenta “Il tempo fa il suo mestiere” alla Libreria Diari di Bordo

Si terrà venerdì 14 aprile, a partire dalle ore 18, la presentazione del romanzo “Il tempo fa il suo mestiere” di Mariastella Eisenberg presso la libreria Diari di Bordo situata in Borgo Santa Brigida, 9, a Parma.

Sintesi felice di molti generi – romanzo, testimonianza, denuncia – Il tempo fa il suo mestiere è una saga familiare intessuta su silenzi colpevoli, rancori sotterranei, sentimenti granitici. Ai giorni nostri, a Gerusalemme, città sacra a ebrei, cristiani e musulmani, si scioglieranno i nodi di questa appassionante vicenda umana, che prende il via nel 1912 in Romania e trova il suo sviluppo negli anni Cinquanta in Italia, nell’incanto del golfo di Napoli.

L’incontro con la scrittrice per i lettori parmensi si svolgerà nel pieno Centro Storico, in quella che a pieno titolo può essere definita una “libreria per viaggiatori”. Diari di Bordo  è riconosciuto come uno dei pochi luoghi di cultura astratto dal tempo che fa imparare, sognare, crescere anche attraverso l’incontro con l'”altro”, parlando di mondi più o meno lontani, più o meno sconosciuti.

L’appuntamento con l’autrice dell’epopea della famiglia Rosenberg, una delle tante famiglie di ebrei rumeni travolte dalla furia degli eventi catastrofici del secolo breve permetterà di valicare confini e pregiudizi per uno stimolante viaggio nei luoghi della memoria.

Appuntamento da sottolineare in agenda con Mariastella Eisenberg, autrice del romanzo “Il tempo fa il suo mestiere”,(Eizioni Spartaco), venerdì 14 aprile alle ore 18, presso la libreria Diari di Bordo, Borgo S. Brigida 9, Parma

Etichette: 14 aprile, diari di bordo, eisenberg