Open menu

 

Carrello


Libro della Settimana

9 Marzo 2017

Giovedì 30 marzo presentazione del romanzo “La proprietà transitiva” alla Libri&Bar Pallotta

«La proprietà transitiva – scrive Fabio Stassi nell’introduzione al libro, “Cambio d’abiti” – è un romanzo fragorosamente liberatorio, al limite dello scandalo, e che per tematiche trattate, riesce a coniugare Agatha Christie, Piero Calamandrei e Giovanni XXIII».

Giovedì 30 marzo 2017, alle ore 19,  Nelson Martinico e Federico Ligotti, autori del romanzo “La proprietà transitiva”, (Edizioni Spartaco ), saranno ospiti di Libri&Bar Pallotta.

A ponte Milvio, nel cuore di una delle più belle piazze d’Europa, Libri&Bar Pallotta dal 2008 rappresenta un punto di riferimento irrinunciabili per gli amanti della lettura e dell’arte in generale.

La serata del 30 marzo sarà occasione preziosa per i lettori, grazie anche alla presenza degli autori,  per avvicinarsi a un libro a tratti destabilizzante che ha già offerto diverse riflessioni e acceso discussioni . Il romanzo propone una realtà futuristica che attinge a un passato segnato da corruzione e malgoverno. Martinico e Ligotti hanno voluto immaginare un utopistico anno 2040  in cui il presidente del Consiglio italiano è trans, Alessandro Giacobbe, sul quale convergono le speranze di rinnovamento di un Paese allo sbando. Giacobbe, protagonista dall’animo ribelle e sognatore che abbandonerà il marciapiede per dedicarsi alla trasformazione della cosa pubblica,  è fortemente osteggiato dalle forze reazionarie e criminali della politica.

Differenza tra moralismo e morale, ghettizzazione di genere, evoluzione dei costumi sono soltanto alcuni degli spunti che promettono di animare la presentazione. Il tutto accompagnato da deliziosi drink con la possibilità di spiluccare gustosi tramezzini. Come nella tradizione di Libri&Bar Pallotta.

Ricapitoliamo: Appuntamento giovedì 30  marzo 2017, dalle ore 19, con gli autori del romanzo “La proprietà transitiva”, Nelson Martinico e  Federico Ligotti (ed. Spartaco), presso Libri&Bar Pallotta a Piazzale Ponte Milvio 21/24, Roma

Ingresso libero.

Etichette: Libri&Bar-Cambio d'abiti