Carrello
Iscriviti alla newsletter
Il 5 aprile, alle 18.00, l’aula consiliare di piazza Rimembranza, Portico di Caserta ospita Claudio [...]
Martedì 8 aprile, alle ore 21.00, Luigi Lo Cascio legge e interpreta Flor, un romanzo di Donato Cutolo (E [...]
Sabato 22 marzo alle ore 18.30, Vincenzo Sacco presenterà il suo ultimo romanzo “Il ritorno de [...]
Sabato 8 marzo alle 17, nella libreria “La Mia Libreria” di Latina, Vincenzo Sacco presenterà [...]
Libro della Settimana
“Maledetta” primavera, stagione che ci coglie alla sprovvista con la sua esplosione di vita che invoglia [...]
di Flaminia Festuccia
“Maledetta” primavera, stagione che ci coglie alla sprovvista con la sua esplosione di vita che invoglia [...]
di Patrizia Cesari
“Maledetta” primavera, stagione che ci coglie alla sprovvista con la sua esplosione di vita che invoglia [...]
di Piero Malagoli
Tre decenni di passione per l’editoria libera e curiosa: 1995-2025. Un traguardo importante che Edizioni [...]
Classifica Libri
«La proprietà transitiva – scrive Fabio Stassi nell’introduzione al libro, “Cambio d’abiti” – è un romanzo fragorosamente liberatorio, al limite dello scandalo, e che per tematiche trattate, riesce a coniugare Agatha Christie, Piero Calamandrei e Giovanni XXIII».
Giovedì 30 marzo 2017, alle ore 19, Nelson Martinico e Federico Ligotti, autori del romanzo “La proprietà transitiva”, (Edizioni Spartaco ), saranno ospiti di Libri&Bar Pallotta.
A ponte Milvio, nel cuore di una delle più belle piazze d’Europa, Libri&Bar Pallotta dal 2008 rappresenta un punto di riferimento irrinunciabili per gli amanti della lettura e dell’arte in generale.
La serata del 30 marzo sarà occasione preziosa per i lettori, grazie anche alla presenza degli autori, per avvicinarsi a un libro a tratti destabilizzante che ha già offerto diverse riflessioni e acceso discussioni . Il romanzo propone una realtà futuristica che attinge a un passato segnato da corruzione e malgoverno. Martinico e Ligotti hanno voluto immaginare un utopistico anno 2040 in cui il presidente del Consiglio italiano è trans, Alessandro Giacobbe, sul quale convergono le speranze di rinnovamento di un Paese allo sbando. Giacobbe, protagonista dall’animo ribelle e sognatore che abbandonerà il marciapiede per dedicarsi alla trasformazione della cosa pubblica, è fortemente osteggiato dalle forze reazionarie e criminali della politica.
Differenza tra moralismo e morale, ghettizzazione di genere, evoluzione dei costumi sono soltanto alcuni degli spunti che promettono di animare la presentazione. Il tutto accompagnato da deliziosi drink con la possibilità di spiluccare gustosi tramezzini. Come nella tradizione di Libri&Bar Pallotta.
Ricapitoliamo: Appuntamento giovedì 30 marzo 2017, dalle ore 19, con gli autori del romanzo “La proprietà transitiva”, Nelson Martinico e Federico Ligotti (ed. Spartaco), presso Libri&Bar Pallotta a Piazzale Ponte Milvio 21/24, Roma
Ingresso libero.
Etichette: Libri&Bar-Cambio d'abiti