Open menu

 


Carrello


Libro della Settimana

Classifica Libri

I più venduti del mese

Best-seller 2021

I nostri long seller

22 Marzo 2018

25 marzo. Rossella Tempesta presenta il romanzo La pigrizia del cuore a Book Pride 2018

Appuntamento targato Edizioni Spartaco a Book Pride 2018, fiera nazionale dell’editoria indipendente promossa da Odei (Osservatorio degli editori indipendenti), che si terrà  da venerdì 23 a domenica 25 marzo 2018, dalle 10 alle 20, a Base, in via Bergognone 34,Milano

DOMENICA 25 MARZO, alle 19, presso CASA BASE, ROSSELLA TEMPESTA presenterà il romanzo ‟LA PIGRIZIA DEL CUORE” (Edizioni Spartaco 2018) assieme allo scrittore e giornalista Paolo Pasi.

A che serve discutere degli interessi se poi i motivi che spingono le persone ad agire restano irrisolti? A chiederselo è Stella, avvocato giuslavorista, per la quale i motivi contano eccome ed è intenzionata a farli valere nonostante, anzi al di sopra e al di là di un sistema giudiziario pieno di falle come quello italiano. Il suo è un universo complesso, in cui ogni affetto è un mondo da esplorare e ciascun sentimento è una cometa da seguire. Stella è quel misto di passione e razionalità, impeto e saggezza, istintività e “Pigrizia del cuore”, uscito dalla penna della pluripremiata poetessa Rossella Tempesta, che si confronta per la prima volta con il genere romanzo ricorrendo a uno stile fresco e fluido, impastato di immagini ed emozioni, che mira non solo al cuore ma alla coscienza stessa del lettore.

L’autrice

Rossella Tempesta è nata a Napoli nel 1968. Vissuta a Terlizzi, Milano, Cattolica, Rimini, Napoli, attualmente risiede a Formia. Si occupa di poesia e cultura anche promuovendone la divulgazione con eventi e iniziative corali. Suoi testi e interventi appaiono sulle riviste Poeti e poesia, La mosca di Milano, Graphie, ClanDestino, AttraVerso, Poesia, Il filo rosso, Farepoesia. Ha ricevuto i Premi Dario Bellezza, Salvatore Quasimodo, Miramare Poesia, Hostaria dal Terzo, Sandro Penna. Autrice di otto libri di poesia, è presente nell’antologia Nuovi Poeti Italiani n. 6, a cura di Giovanna Rosadini (Einaudi 2012).

Introduce e presenta Paolo Pasi, giornalista Rai e scrittore (con Edizioni Spartaco ha pubblicato cinque libri, l’ultimo dei quali ‟La canzone dell’immortale” nel 2017).

Etichette: Book Pride 2018, La pigrizia del cuore, Paolo pasi, Rossella Tempesta

Ti aspettiamo al nostro stand

Stand Q59 – padiglione N. 3

Dal 19 al 23 maggio

Giovedì, domenica e lunedì
dalle 10.00 alle 20.00

Venerdì e sabato
dalle 10.00 alle 21.00