Open menu

 

Carrello


Libro della Settimana

10 Marzo 2017

“Prima” del romanzo “La canzone dell’immortale” alla Libreria Verso a Milano

È Milano la città chiamata a tenere a battesimo il nuovo romanzo del giornalista Paolo Pasi “La canzone dell’immortale”Venerdì 17 marzo, alle ore 19,  la Libreria Verso, sita in Corso di Porta Ticinese 40, ospiterà la presentazione della novità del catalogo 2017 di Edizioni Spartaco.

In un mondo trans-globalizzato, le persone sono considerate alla stregua di prodotti finanziari. Dalla categoria dei derivati di classe B-gente letteralmente alla deriva- si sale fino ad arrivare ai tripla A, esseri eterni, sempre giovani, menti superiori. È a questi estremi che appartengono i protagonisti, in apparente antitesi, della distopia descritta da Pasi: l’Immortale che non prova emozioni e il Derivato che  ha perso l’ispirazione. A unirli sarà una canzone, come il lato A e B dello stesso disco.

A guidare i lettori milanesi nel viaggio verso questa distopia, che attraverso la musica invita a profonde riflessioni esistenziali, ci sarà l’autore Paolo Pasi affiancato dal giornalista e critico musicale Enzo Gentile e da Alberto Patrucco, attore e cantante.

Appuntamento imperdibile, quindi, venerdì 17 marzo 2017, alle ore 19, alla Libreria Verso sita in Corso di Porta Ticinese 40,(Angolo via De Amicis), Milano, con il romanzo “La canzone dell’immortale”- Edizioni Spartaco.

Ingresso libero.