Open menu

 


Carrello


Libro della Settimana

Classifica Libri

I più venduti del mese

Best-seller 2021

I nostri long seller

9 Febbraio 2022

Presentazione del romanzo Occhi Chiusi spalle al mare alla rassegna Ultimo Ballo in Maschera

Spazio alla cultura e alla buona lettura con il romanzo di Donato Cutolo “Occhi chiusi spalle al mare” nel corso della dodicesima serata della rassegna «Ultimo Ballo in Maschera» che si terrà sabato 12 febbraio a Maddaloni. Nella splendida cornice del Museo Archeologico Calatia, a partire dalle ore 17:00, si alterneranno performance musicali e presentazioni di libri. Nel corso della parte dell’evento dedicato alla letteratura, curata da Lucia Grimaldi, sarà presentato il romanzo pubblicato da Edizioni Spartaco, OCCHI CHIUSI SPALLE AL MARE (ref. Cartolibreria IL GIRASOLE Maddaloni), con letture a cura di Lucia Grimaldi, intervento di Nello Zerillo responsabile dell’associazione “Nero e non solo! APS” e testimonianze dei ragazzi beneficiari del progetto SAI del Comune di Santa Maria Capua Vetere gestito dalla Cooperativa Solidarci. L’autore sarà in collegamento web.

Il libro

Introverso e schivo, Piero è cresciuto all’ombra di un padre distante e autoritario su un’isola immaginaria del Sud, approdo di migranti. Dalla morte prematura della madre, il ragazzo è solito affidare a una matita pensieri e desideri, cercando nel disegno un modo per esorcizzare paure e fragilità.

Un giorno, un incontro fortuito in un palazzo abbandonato cambierà prospettiva e direzione alla sua esistenza.

Occhi chiusi spalle al mare è una storia intima. Con stile semplice e raffinato, Cutolo delinea i contorni di sentimenti veri come i conflitti descritti, siano essi bellici o interiori.

A rendere indimenticabile la lettura è l’ascolto in sottofondo della colonna sonora composta dalla pianista Rita Marcotulli e impreziosita dalla voce dell’attore Sergio Rubini.

L’autore

DONATO CUTOLO è scrittore e compositore.

Ti aspettiamo al nostro stand

Stand Q59 – padiglione N. 3

Dal 19 al 23 maggio

Giovedì, domenica e lunedì
dalle 10.00 alle 20.00

Venerdì e sabato
dalle 10.00 alle 21.00