Open menu

 

Carrello


Libro della Settimana

23 novembre 2017

Occhi chiusi spalle al mare, Sergio Rubini legge il libro di Donato Cutolo su Il Mattino.tv

Il Mattino, quotidiano di riferimento del Mezzoggiorno e una delle testate nazionali più autorevoli, dedica un servizio sulla sua web tv alla lettura di Sergio Rubini di uno stralcio del romanzo di Donato Cutolo OCCHI CHIUSI SPALLE AL MARE.

Il romanzo  uscito nelle librerie il 26 ottobre  è corredato della bellissima colonna sonora composta dalla pianista di fama internazionale Rita Marcotulli.

Del testo si è innamorato Sergio Rubini,attore, regista e sceneggiatore, vincitore di Ciak d’oro, Globo d’oro, Nastro d’argento, David di Donatello, che ha voluto leggerne ampi stralci davanti a una telecamera nella sua casa romana. La registrazione è stata successivamente montata in maniera suggestiva assieme alle immagini della caserma militare borbonica di Casagiove  che evoca il palazzo diroccato a cui si fa riferimento nel libro.

Di seguito il link  al servizio pubblicato in contemporanea alla data di uscita  del “paesaggio visivo”  http://video.ilmattino.it/primopiano/occhi_chiusi_spalle_al_mare_rubini_legge_cutolo-3381118.html

Buona visione e buona lettura.

Etichette: colonna sonora, Donato Cutolo, Il Mattino, Occhi chiusi spalle al mare, Rita Marcotulli, Sergio Rubini