Open menu

 

Carrello


Libro della Settimana

3 aprile 2018

21 aprile. Donato Cutolo a La Guida Libreria Caserta

Una fuga temeraria dalla Siria, un’isola approdo di migranti, un’amicizia autentica, due sguardi che s’incontrano, l’amore che sboccia: racchiusa nel libro di Donato Cutolo Occhi chiusi spalle al mare” (Edizioni Spartaco), c’è tutta la gamma delle emozioni umane che danno vita a una storia struggente, soave, flautata.

Sabato 21 aprile 2018 alle 17:30 l’autore incontrerà i lettori presso La Guida  Libreria Caserta, in via Caduti sul Lavoro 41,43.

Il libro

Introverso e schivo, Piero è cresciuto all’ombra di un padre distante e autoritario su un’isola immaginaria del Sud, approdo di migranti. Dalla morte prematura della madre, il ragazzo è solito affidare a una matita pensieri e desideri, cercando nel disegno un modo per esorcizzare paure e fragilità.

Un giorno, un incontro fortuito in un palazzo abbandonato cambierà prospettiva e direzione alla sua esistenza.

Occhi chiusi spalle al mare è una storia intima. Con stile semplice e raffinato, Cutolo delinea i contorni di sentimenti veri come i conflitti descritti, siano essi bellici o interiori.

A rendere indimenticabile la lettura è l’ascolto in sottofondo della colonna sonora composta dalla pianista Rita Marcotulli e impreziosita dalla voce dell’attore Sergio Rubini.

L’autore

DONATO CUTOLO è scrittore e compositore. Per Edizioni Spartaco, è autore del romanzo Occhi chiusi spalle al mare, con la colonna sonora di Rita Marcotulli (compositrice e pianista di fama internazionale, vincitrice di Ciak d’oro, Nastro d’argento, David di Donatello, Premio Top Jazz) e voce di Sergio Rubini (attore, regista e sceneggiatore, vincitore di Ciak d’oro, Globo d’oro, Nastro d’argento, David di Donatello). Ha pubblicato inoltre i romanzi Carillon (colonna sonora di Fabio Tommasone e Donato Cutolo); Vimini (colonna sonora di Fausto Mesolella); 19 dicembre ’43 (colonna sonora di Fausto Mesolella, Daniele Sepe e voce di Paolo Rossi).