Open menu

 


Carrello


Libro della Settimana

Classifica Libri

I più venduti del mese

Best-seller 2022

I nostri long seller

10 Novembre 2016

Marco Ehlardo a Napoli per un doppio appuntamento

Dopo Terzo settore in fondo, tornano le avventure semiserie dell’operatore sociale precario raccontate nel libro fresco di stampa Fratello John, sorella Mary.  Sabato 12 novembre sono in programma ben due appuntamenti con l’autore Marco Ehlardo a Napoli!

marco-ehlardo-napoli

Lo scrittore,  impegnato da oltre quindici anni nel settore sociale,  esperto di migrazioni, accoglienza e asilo, sarà alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri alle 10:30 per incontrare i lettori e firmare le copie dei suoi libri, nell’ambito dell’iniziativa Editoria Napoletana, che lo vedrà protagonista insieme ad altri autori ed editori.

Nello stesso giorno, poi, alle 18, si terrà presso l’Hotel Napoli Mia in via Toledo 323, la presentazione di Fratello John, sorella Mary – Le nuove avventure semiserie dell’operatore sociale precario Mauro Eliah. Ospiti lo scrittore Pino Imperatore (autore della prefazione) e la giornalista e scrittrice Anna Copertino, curatrice della rassegna di incontri letterari Napoli on the Road.

Come nel precedente libro, Marco Ehlardo racconta le avventure di un operatore sociale precario alle prese con l’accoglienza dei rifugiati, denunciando, in maniera ferocemente ironica, inadempienze, interessi occulti e inefficienze del sistema italiano.

“Un libro da leggere assolutamente, per aprire un po’ gli occhi e piantarla di farsi abbindolare da semplici slogan politici e scoprire davvero come funziona quel mondo, dalle parole di chi lo vive tutti i giorni.” (Elisa Ponassi, La lettrice rampante).

“È cosa rara che un libro mi sia piaciuto, se non di più, almeno come il primo; Ehlardo è riuscito in un’impresa pressoché impossibile” (Simona Scravaglieri, Letture sconclusionate).

“Ehlardo ha avuto nuovamente il merito di fare una narrazione dissacrante ma al tempo stesso sincera e realistica” (Francesco Gravetti, Comunicare il Sociale/Il Mattino).