Carrello
Iscriviti alla newsletter
Il 5 aprile, alle 18.00, l’aula consiliare di piazza Rimembranza, Portico di Caserta ospita Claudio [...]
Martedì 8 aprile, alle ore 21.00, Luigi Lo Cascio legge e interpreta Flor, un romanzo di Donato Cutolo (E [...]
Sabato 22 marzo alle ore 18.30, Vincenzo Sacco presenterà il suo ultimo romanzo “Il ritorno de [...]
Sabato 8 marzo alle 17, nella libreria “La Mia Libreria” di Latina, Vincenzo Sacco presenterà [...]
Libro della Settimana
“Maledetta” primavera, stagione che ci coglie alla sprovvista con la sua esplosione di vita che invoglia [...]
di Flaminia Festuccia
“Maledetta” primavera, stagione che ci coglie alla sprovvista con la sua esplosione di vita che invoglia [...]
di Patrizia Cesari
“Maledetta” primavera, stagione che ci coglie alla sprovvista con la sua esplosione di vita che invoglia [...]
di Piero Malagoli
Tre decenni di passione per l’editoria libera e curiosa: 1995-2025. Un traguardo importante che Edizioni [...]
Classifica Libri
ADESSO SI FA SUL SERIO. Basta con la timidezza, le parole pronunciate a metà, gli allora, gli ehm, i dunque, basta con le pause imbarazzate: leggere è troppo bello per non poterlo condividere ad alta voce!
E così, da laboratorio estivo, LEGG’IO, promosso da Edizioni Spartaco, diventa un appuntamento fisso per tutto l’anno. Ogni giovedì o sabato – accantonato lo stress della scuola, dei corsi di danza, pallone, tennis, inglese, nuoto, arti marziali, basket e chi più ne ha ne metta – arriva il momento di divertirsi. DARIA D’AMORE, diplomata all’ACCADEMIA di Arte drammatica del TEATRO BELLINI di Napoli, non aspetta altri che te per guidarti attraverso il fantastico mondo della lettura ad alta voce, che ti porterà a comprendere appieno il significato di un testo, a interiorizzarlo attraverso la tua sensibilità, a interpretarlo non solo con la voce ma utilizzando la gestualità e le movenze fisiche: tutto il corpo al pari delle corde vocali ha davvero tanto da raccontare!
Se hai DAGLI 8 AI 12 ANNI o DAI 13 AI 17 l’appuntamento è nella LIBRERIA SPARTACO in via Martucci 18 a Santa Maria Capua Vetere (Ce).
I giorni, da concordare dopo le iscrizioni, sono il GIOVEDÌ (dalle 19 alle 20.30) e il SABATO (dalle 18 alle 19.30).
Che cosa ti aspetta? Sussurrerai, gorgoglierai, farai smorfie e boccacce, reciterai barzellette, pronuncerai perfettamente gli scioglilingua più difficili, ondeggerai, scoprirai parti del tuo corpo che non sapevi potessero comunicare qualcosa, imparerai ad ascoltare il tuo respiro e a modularlo, declamerai, imposterai la voce, entrerai in mille personaggi, coglierai al volo il significato di un testo. E, non dimenticarlo, imparare a leggere con espressione ti aiuterà anche ad esprimerti meglio in ogni occasione sia oralmente che su carta. Insomma, tanta roba!
Quanto dura: il percorso dura tutto l’anno con un incontro della durata di NOVANTA MINUTI (come una partita di calcio!) a cadenza settimanale. Il giorno sarà deciso in base alle iscrizioni: o il giovedì dalle 19 alle 20.30 oppure il sabato dalle 18 alle 19.30.
LE ISCRIZIONI SONO APERTE: FAI PRESTO!
TI ASPETTIAMO NELLA LIBRERIA SPARTACO, via Martucci 18, Santa Maria Capua Vetere (Ce) PER INFORMAZIONI (puoi anche chiamare al numero 0823 797063) E PER EFFETTUARE L’ISCRIZIONE.