Open menu

 


Carrello


Libro della Settimana

Classifica Libri

I più venduti del mese

Best-seller 2022

I nostri long seller

12 Ottobre 2023

Grazie BookPride di Genova 2023!

… il mare, padrone dell’aria e dell’umore degli animi più tumultuosi, sovrano incontrastato della città e impenitente curioso.
È passato un lustro dalla prima volta, e abbiamo rispolverato le nostre migliori intenzioni per competere davanti alla tua grandiosità, sfidandoti a suon di parole scritte. Sì, quelle che riecheggiano nella vita dei lettori e che rendono così affascinante ogni viaggio letterario.

A58, i nostri metri cubi d’azione, i nostri tanti colori, le piacevoli chiacchiere, la passione, la presenza e la condivisione.
Ecco il nostro equipaggio:
Ammiraglio: Caterina Alliegro
È lei che dirige e guida la flotta Spartaco. Nulla è concesso alla ciurma, permessi rifiutati, solo spalle larghe e lavorare!

Ammiraglio di Squadra con incarichi speciali: Raffaele Alliegro. Secondo al comando, finalmente padrone del suo tempo e della sua vita. Storico ed ipnotico intellettuale, un tempo “emerito” e oggi “magnifico”. Ammalia e ipnotizza con i suoi racconti.

Disertori: Giovanni Alliegro, Eleonora e Caterina Guerri. Non pervenuti. Per magia apparivano solo all’orario di apertura della cambusa.

Contrammiraglio: Piero Malagoli
Ufficiale viaggiatore e grande cultore del nuovo continente. Ama le sfide al limite della sopravvivenza, indomito lottatore a mani nude, trascorre le sue licenze alle penici delle montagne dell’Ozark.

Capitano di Vascello: Federico Guerri
O capitano mio Capitano. Il nostro Walt Whitman toscano. Tutti pendono dalle sue labbra, ammaliatore sopraffino e improvvisato danzatore di Pole Dance. Inventore di gag e animatore del villaggio Spartaco. Aprite i vostri cuori e regalategli il vostro sorriso.

Capitano di fregata: Marco Castagna
Misterioso ed evanescente proprio come il suo “Bolla”, naviga tra i tarocchi e i loro significati. Un elegante e distinto ufficiale macumbero.

Primo Tenente di Vascello: Rossella Calabritto
Guida esperta e curiosa osservatrice della tradizioni genovesi. Suoi i maggiori tentativi di corruzione e distrazioni di fondi liguri. Con te si è respirata l’aria di casa.

Mozzo: Ugo Di Monaco
Ha manovrato la nave Spartaco in entrata e uscita dal porto posando cavi di ormeggio, lavaggio della nave e cura dell’equipaggio. Non poteva navigare in acque più sicure e chete. Un vero onore essere stato di supporto ai suoi ufficiali superiori. Davvero grazie di cuore!

Siete stati in tanti a cercarci, ad ascoltarci, a scoprirci, ad abbandonarvi dentro e fuori le nostre storie, a lasciare che un po’ del gladiatore sammaritano si mischiasse ai vostri sogni.
A tutti voi che ci avete ristorato con un sorriso, uno sguardo, con l’ascolto e il racconto, immersi nell’odore di carta e inchiostro, arrivederci al prossimo anno.

Grazie

Etichette: Book Pride Genova, edizioni spartaco, Federico Guerri, Genova, Giovanni Alliegro, Marco Castagna, Piero Malagoli, Rossella Calabritto