Open menu

 

Carrello


 = Eventi Libreria Spartaco

 = Eventi Edizioni Spartaco

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Una sera con La Luna e i Falò di Cesare Pavese

giugno 28@18:00 - 19:30

Mito, paesaggio rurale, ricerca delle origini e guerra: tutti i temi più cari a Casare Pavese si ritrovano nel romanzo «La luna e i falò», che sarà al centro del dibattito venerdì 28 giugno, alle ore 18, nella Libreria Spartaco, in via Martucci 18 a Santa Maria Capua Vetere (Ce), nell’ambito del ciclo di incontri «Matti per i classici». Letture e dibattito saranno introdotti da Mariateresa Verona. Ingresso libero.

Il libro
È considerato il capolavoro dello scrittore torinese. Racconta la storia di un uomo che, dopo aver vissuto molti per anni in America, torna nel paese natale sulle colline piemontesi alla ricerca della sua infanzia.

L’autore
Cesare Pavese (9 settembre 1908 Santo Stefano Balbo nelle Langhe – 27 agosto 1950 Torino) scrittore, poeta e traduttore. Influenzato da una visione tragica della vita, si focalizzò soprattutto sulle problematiche esistenziali, il mito e la realtà contemporanea. A giugno del 1950 vinse il Premio Strega per il romanzo «La bella estate». In agosto fu ritrovato morto suicida.

Dettagli

Data:
giugno 28
Ora:
18:00 - 19:30
Categoria Evento:

Luogo

Libreria Spartaco

 = Eventi Libreria Spartaco

 = Eventi Edizioni Spartaco