Open menu

 

Carrello


Libro della Settimana

 = Eventi Libreria Spartaco

 = Eventi Edizioni Spartaco

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

STAND H38, Edizioni Spartaco al Salone Internazionale del Libro di Torino

10 Maggio 2018@10:00 - 14 Maggio 2018@20:00

IL GIORNO È ARRIVATO! Edizioni Spartaco al Salone internazionale del libro di Torino. Dal 10 al 14 maggio PADIGLIONE 2 STAND H38

Chi voglio essere? Perché mi serve un nemico? A chi appartiene il mondo? Dove mi portano spiritualità e scienze? Che cosa voglio dall’arte: libertà o rivoluzione?
Alle domande da cui è scaturito il tema del Salone di Torino 2018, «Un giorno tutto questo», la casa editrice casertana cerca di trovare una risposta con le sue pubblicazioni.
Gli ospiti del Salone che verranno a farci visita allo STAND H38 del PADIGLIONE 2 potranno entrare nel microcosmo Spartaco, fare propri i nostri interrogativi, comprendere le nostre radici, confrontarsi con dubbi e incertezze sul futuro.

I lettori potranno conoscere un ampio campionario dei 150 titoli in catalogo, sfogliare le novità che porteremo a Torino:
I FAVOLOSI ANNI ’85 del giornalista di La7 Simone Costa, OCCHI CHIUSI SPALLE AL MARE, storia delicata scritta da Donato Cutolo da leggere ascoltando la colonna sonora di Rita Marcotulli e le parole di Sergio Rubini, e le uscite del 2018 : LO SCEMO DI GUERRA E L’EROE DI CARTONE, romanzo del siciliano Alberto Maria Tricoli, LA PIGRIZIA DEL CUORE esordio narrativo della poetessa Rossella Tempesta.

Edizioni Spartaco al Salone vuole essere una zona franca immune dal turbinio e dai ritmi frenetici della quotidianità, un approdo sicuro per lettori curiosi, un angolo di relax dove condividere la passione per la buona lettura e poter sorbire un caffè offerto da TORREFAZIONE CERRONE che dalla nostra terra, anche quest’anno, ci accompagnerà in questa avventura.
Vi aspettiamo.

GLI APPUNTAMENTI TARGATI SPARTACO AL SALONE OFF:
* VENERDÌ 11 MAGGIO, ore 21, presso l’Atelier Nina Tauro Cappelli artigianali, via Sant’Anselmo 26/C, presentazione del romanzo Lo scemo di guerra e l’eroe di cartone di Alberto Maria Tricoli. Sarà presente l’autore. Introduce Liborio Volpe.

* VENERDÌ 11 MAGGIO, alle 21,30, al Circolo B-Locale, via Bari 22 Te la do io, la periferia! con Lorenzo Mazzoni.
Lorenzo Mazzoni, autore dei romanzi Il muggito di Sarajevo e Quando le chitarre facevano l’amore, si confronterà con gli scrittori Enrico Pandiani e Antonio Mesisca, sul tema Raccontare i margini della città attraverso il noir.

* SABATO 12 MAGGIO, alle 21:30, alla Libreria Trebisonda in via Sant’Anselmo 22, presentazione del romanzo La pigrizia del cuore di Rossella Tempesta. Sarà presente l’autrice. Introduce Valentina Diana. Interviene Paolo Pasi.

Dettagli

Inizio:
10 Maggio 2018@10:00
Fine:
14 Maggio 2018@20:00
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/2012062432381597/

Luogo

Lingotto Fiere
via Nizza, 280
Torino,
+ Google Maps

 = Eventi Libreria Spartaco

 = Eventi Edizioni Spartaco