Open menu

 

Carrello


 = Eventi Libreria Spartaco

 = Eventi Edizioni Spartaco

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Questa scuola non è un albergo” di Pino Imperatore

16 Ottobre 2015@18:00 - 20:00

“In questo romanzo la scuola e la vita, fra crisi dei valori e crisi economica, sono unite da un unico slogan: gli esami, come i debiti, non finiscono mai”. Parola di Alessandro Siani, che così commenta il nuovo romanzo di Pino Imperatore, “Questa scuola non è un albergo” che sarà protagonista nella Libreria Spartaco di via Martucci a Santa Maria Capua Vetere (Ce) venerdì 16 ottobre 2015 alle 18. In platea, tra gli altri, gli studenti del locale liceo classico Cneo Nevio capitanati dalle prof.sse Laura Baldi e Alessandra Sapone.

Il libro. Una storia scanzonata e commovente, un protagonista che entrerà nel cuore dei lettori di tutte le età. Angelo D’Amore potrebbe essere nostro fratello, nostro figlio o un caro amico. C’è un Angelo D’Amore dentro ognuno di noi. Diciotto anni, simpatico, intelligente e senza grilli per la testa: Angelo D’Amore è il figlio di cui ogni genitore andrebbe fiero. Con un padre creativo, una sorellina geniale e un impertinente pappagallo, Angelo vive in una casa affacciata sul Golfo di Napoli. Inseguendo il sogno di diventare chef, frequenta l’ultimo anno dell’istituto alberghiero “Lucullo”, circondato da una banda di bislacchi compagni di classe.

L’autore. Pino Imperatore è nato a Milano nel 1961 da genitori emigranti napoletani, vive ad Aversa e lavora a Napoli, dove ha fondato il Laboratorio di scrittura comica “Achille Campanille”. Ha esordito per Giunti con Benvenuti in casa Esposito (2012) e Bentornati in casa Esposito (2013).

 

I prossimi incontri nella libreria Spartaco:

– Venerdì 23 ottobre 2015, ore 18: Presentazione della quarta edizione del laboratorio di lettura e scrittura creativa di Edizioni Spartaco “CORTO VIAGGIO SENTIMENTALE. Scritture dai luoghi dell’anima” a cura di Paolo Graziano.

– Venerdì 30 ottobre 2015, ore 18: Presentazione dell’antologia “Nuovi poeti italiani n.6” (ed. Einaudi) con la poetessa Rossella Tempesta.

– Venerdì 6 novembre 2015, ore 18: Presentazione del romanzo “Tana libera tutti” (ed. Laruffa) vincitoredel concorso letterario “Emozioni d’inchiostro noir 2015” con e di Enzo Restivo.

 

Per info: Libreria Spartaco, via Martucci 18, Santa Maria Capua Vetere (Ce) – Tel. 0823 797063

Dettagli

Data:
16 Ottobre 2015
Ora:
18:00 - 20:00
Categoria Evento:

Luogo

Libreria Spartaco
via Martucci 18
Santa Maria Capua Vetere (Ce), Italia
+ Google Maps

 = Eventi Libreria Spartaco

 = Eventi Edizioni Spartaco