Open menu

 

Carrello


 = Eventi Libreria Spartaco

 = Eventi Edizioni Spartaco

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione di”Il terrorista e il professore”al Presidio Libera Casapesenna

18 Febbraio 2017@17:00 - 19:00

Sabato 18 febbraio 2017 presso il Presidio Libera di Casapesenna-centro sociale A.Cangiano –  il giornalista e scrittore Vito Faenza parteciperà alla presentazione  del romanzo “Il terrorista e il professore”.

Un avvenimento di cronaca, quello del rapimento dell’assessore regionale Cirillo e della sua scarcerazione, che si intreccia con la narrazione di vicende personali. Faenza, da esperto reporter quale è, riesce a impiantare nella struttura letteraria di  un romanzo scorrevole e coinvolgente un’inchiesta giornalistica che tocca una delle vicende più significative della storia d’Italia degli anni ’80.  Le  passioni umane,  l’amore, gli ideali,  si mischiano alla storia occulta di uno stato,  dalle Br ai servizi deviati, fino alla commistione tra comorra e politica.

 

L’incontro che avrà inizio alle ore 17 rappresenta una tappa del percorso “100 passi verso il 21 marzo”, una serie  di appuntamenti promossi dall’associazione Libera per conoscere e riflettere in vista del 21 marzo, data in cui si celebrerà la XXII Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Ingresso libero.

 

Dettagli

Data:
18 Febbraio 2017
Ora:
17:00 - 19:00
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1913432372220594/

Luogo

Centro sociale A.Cangiano-presidio Libera Casapesenna
Corso Europa
Casapesenna, Italia
+ Google Maps

 = Eventi Libreria Spartaco

 = Eventi Edizioni Spartaco