Open menu

 

Carrello


Libro della Settimana

 = Eventi Libreria Spartaco

 = Eventi Edizioni Spartaco

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione del romanzo “Il tempo fa il suo mestiere” al Liceo “P.Giannone” a Caserta

2 Marzo 2017@16:30 - 18:30

Sintesi felice di molti generi – romanzo, testimonianza, denuncia – Il tempo fa il suo mestiere è una saga familiare intessuta su silenzi colpevoli, rancori sotterranei, sentimenti granitici. Ai giorni nostri, a Gerusalemme, città sacra a ebrei, cristiani e musulmani, si scioglieranno i nodi di questa appassionante vicenda umana, che prende il via nel 1912 in Romania e trova il suo sviluppo negli anni Cinquanta in Italia, nell’incanto del golfo di Napoli.

Mariastella Eisenberg racconta dei Rosenberg, famiglia ebrea di etnia tedesca, attraversando i tormenti del Ventesimo secolo, laddove le ragioni della storia cedono il passo ai diritti del cuore e del vissuto quotidiano. E lo fa con lo stile che le è proprio, con «l’immediatezza delle immagini, la prosa agile e mai retorica» (la Repubblica).

L’autrice sarà ospite del Liceo Classico “P.Giannone” a Caserta, Aula Magna sita in Corso Pietro Giannone, 96, giovedì 2 marzo 2017, per discutere del suo romanzo con Giorgio Iazeolla, presidente associazione ex allievi dell’istituto, e con il dirigente scolastico dottoressa Marina Campanile.

Ingresso libero

Dettagli

Data:
2 Marzo 2017
Ora:
16:30 - 18:30
Categoria Evento:

Luogo

Liceo Classico “P.Giannone”
Corso Pietro Giannone,96
Caserta, 81100 Italia
+ Google Maps

 = Eventi Libreria Spartaco

 = Eventi Edizioni Spartaco