Open menu

 

Carrello


Libro della Settimana

 = Eventi Libreria Spartaco

 = Eventi Edizioni Spartaco

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pino Imperatore presenta Benvenuti in casa Esposito

9 Dicembre 2016@18:00

Venerdì 9 dicembre 2016, alle ore 18:00, per il ciclo “Scrittori in carta e ossa”, Pino Imperatore presenta Benvenuti in casa Esposito (Giunti) alla Libreria Spartaco.

9788809773691_0_0_761_80

Il libro

Il rione Sanità, dove è nato il principe della risata Totò, è uno dei più affascinanti e misteriosi di Napoli. Qui vive, con la sua famiglia allargata, Tonino Esposito, orfano di un boss della camorra. Tonino riceve dal clan un sussidio mensile e potrebbe vivere di rendita. Invece si intestardisce a voler imitare le gesta paterne, senza riuscirvi. Perché è arruffone, incapace di difendersi: un antieroe tragicomico, che tra incubi e visioni, ingenuità e imbranataggini, ne combina di tutti i colori.

Uno spaccato divertente e allo stesso tempo crudele della Napoli contemporanea, città dalle mille contraddizioni e dalle tante difficoltà, capace però di non perdere mai la speranza in un futuro migliore.

L’autore

Pino Imperatore è nato a Milano nel 1961 da genitori emigranti napoletani. Vive attualmente ad Aversa, in provincia di Caserta, e lavora a Napoli. Nel 2001 ha ideato e fondato il Laboratorio di scrittura comica e umoristica «Achille Campanile», dal 2005 è responsabile della sezione Scrittura comica del premio “Massimo Trosi”. È autore anche di Bentornati in casa Esposito e Questa casa non è un albergo (ed. Giunti).

 

Dettagli

Data:
9 Dicembre 2016
Ora:
18:00
Categoria Evento:

Luogo

Libreria Spartaco
via Martucci 18
Santa Maria Capua Vetere (Ce), Italia
+ Google Maps

 = Eventi Libreria Spartaco

 = Eventi Edizioni Spartaco