Open menu

 

Carrello


 = Eventi Libreria Spartaco

 = Eventi Edizioni Spartaco

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Oreste Ciccariello, Gigi & Ross presentano il libro La maledizione dell’acciaio alla Spartaco

febbraio 16@18:00 - 20:00

Tre attori, un libro. L’idea di un duo molto amato del piccolo schermo, Gigi & Ros, si è trasformata in romanzo grazie a Oreste Ciccariello, a sua volta artista, e autore di “La maledizione dell’acciaio”. La prefazione è del magistrato Catello Maresca, da sempre in prima linea contro il crimine organizzato e tra i protagonisti della cattura del boss dei Casalesi Michele Zagaria. L’appuntamento con Oreste Ciccariello, Gigi & Ross è per sabato 16 febbraio, alle ore 18, nella Libreria Spartaco, in via Martucci 18 a Santa Maria Capua Vetere (Ce).

Il libro
L’eterna lotta contro il male, contro il buio, contro l’arido è troppo spesso ad armi impari quando sei solo un pizzico di bene, una fioca lucina, un piccolo angolo di mare. Se il male, il buio e l’inferno vengono confinati all’interno di un enorme ecomostro d’acciaio e tu sei solo un piccolo uomo, la battaglia è già persa in partenza. Anche se resti inerme, però, non sopravvivi… il mostro ha troppa fame. Quindi vale la pena combattere. Così fa Massimo Mancini quando decide di affrontare l’Italsider, l’avvelenato mostro di acciaio di Bagnoli che gli ha portato via il padre. Lo fa con le armi dell’uomo comune, studiando per laurearsi ed entrare nella commissione di bonifica dell’Italsider. Ma è proprio entrando nelle viscere del mostro che Massimo scoprirà segreti, complotti che mai avrebbe potuto immaginare. E poi la maledizione che gli cambierà la vita: l’acciaio avvelenato che gli entrerà fino a dentro facendolo sentire mai così vivo ma irrimediabilmente morto. La maledizione che gli darà, forse, la forza per combattere finalmente ad armi pari contro il mostro di acciaio che intanto ha generato tanti altri mostri fatti di carne e ossa.
In un susseguirsi di rivelazioni, colpi di scena, amicizie rovinate e amori mai finiti, e nella cornice di una straordinaria e maledetta Bagnoli, finalmente Massimo accenderà una luce accecante nel buio e sarà il mare che inonderà la terra arida, vincendo una battaglia di una guerra purtroppo ancora molto lunga, perché da qualche parte un altro mostro sta già oscurando ogni debole fonte di luce.

I protagonisti dell’incontro:
ORESTE CICCARIELLO. Classe ’93, è attore e autore napoletano. Nel 2006, forma il trio “i MalinComici” insieme al fratello Mirko Ciccariello e all’amico Gennaro Scarpato. Dopo qualche anno di gavetta, i tre approdano in televisione con la trasmissione Made In Sud in onda su Sky – Comedy Central, poi con la trasmissione Colorado in onda su Italia Uno, e infine di nuovo con Made In Sud in onda su Rai 2. A gennaio 2019 è uscito il suo primo romanzo, “La Maledizione Dell’Acciaio” (ed. Rogiosi).
GIGI & ROSS. Provenienti dall’Accademia nazionale d’arte drammatica del Teatro Bellini di Napoli, Gigi (Luigi Esposito) e Ross (Rosario Morra) si formano attraverso numerose esperienze teatrali. Ma nascono come duo cabarettistico-teatrale nel 2004, dopo tanta radio e diversi premi autorevoli. La loro bravura e notorietà si consolida con “Made in sud”, il fortunato programma comico trasmesso da Rai Due.

Dettagli

Data:
febbraio 16
Ora:
18:00 - 20:00
Categoria Evento:

Luogo

Libreria Spartaco

 = Eventi Libreria Spartaco

 = Eventi Edizioni Spartaco