Open menu

 

Carrello


Libro della Settimana

 = Eventi Libreria Spartaco

 = Eventi Edizioni Spartaco

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Note a piè di pagina. Una sera con… Il musicista Augusto Ausanio

13 Gennaio 2016@19:00 - 21:00

Per il ciclo “Note a piè di pagina”, mercoledì 13 gennaio 2016 alle ore 19, nella Libreria Spartaco di via Martucci 18 a Santa Maria Capua Vetere (Ce), Valentina Calvanese, Ivan Piscitelli e Anselmo Pezza de Chiara condurranno gli appassionati nel mondo musicale del chitarrista Augusto Ausanio e del suo cd fresco di pubblicazione “Up the moon”. L’evento è organizzato in collaborazione con Ritmi Urbani, corso Garibaldi, Santa Maria Capua Vetere.

Il musicista
Augusto Ausanio conosce la musica all’età di 15 anni. Quartiere difficile il suo, una periferia con pochi spazi per i ragazzi. La chitarra lo ha salvato. La musica lo ha diretto in porti sicuri, un amore che si è consolidato nel tempo. Formatosi in diverse band, ha collaborato con musicisti rodati del panorama casertano tra i quali Wince Gnesutta, Luky Pesce e recentemente con Wena, la voce soul di Caserta con cui ha avuto il pregio di dividere il prestigioso palco del Blue Note di Milano.
Fresco di stampa il primo album da solista di Ausanio, “Up The Mood”, un cd che adotta sapientemente sonorità e intenzioni più vicine al pop che al jazz, con un tipico stile Fusion anni ’70-80. Scritto e arrangiato da Ausanio, il cd vede la collaborazione con musicisti del calibro di Enzo Faraldo al basso, Luigi Palmiero alla batteria, Luciano De Fortuna alle percussioni, Luky Pesce alle tastiere, Pietro Ventrone al sax. Wena ha cantato e scritto il testo di un blues trascinante, “You Got It”, interpretato da Wince Gnesutta al basso e Antonio Silvestri alla batteria. Un’altra voce importante quale quella di Cristina Zeta interpreta magistralmente il brano “Alquimia” con sonorità latine e testi di Ciro Maiello, fraterno amico e consulente lungo tutta la fase del progetto. Infine la vera e propria chicca: la collaborazione del chitarrista casertano di fama mondiale, attuale chitarrista della P.F.M., Marco Sfogli, che ha suonato la linea di chitarra nel brano “Unspoken Words”.

I prossimi appuntamenti nella Libreria Spartaco:

  • Sabato 16 gennaio 2016, ore 18: Attori-Lettori. Incontro con l’attore, autore teatrale e per la tv, imitatore Lino D’Angiò.
  • Venerdì 22 gennaio 2016, ore 18: presentazione del libro “I cuochi in TV sono puttane” di e con l’autore Adelmo Monachese, una delle penne più taglienti del LERCIO.IT. Presenta un altro autore del blog LERCIO.it, Davide Paolino.
  • Venerdì 29 gennaio 2016, ore 18: presentazione del libro “Vacanze con manette” di e con l’autore Amedeo Forastiere.
  • Venerdì 12 febbraio 2016, ore 18: per il ciclo Matti per i classici, una sera con… dibattito e letture tratte dal romanzo “Camera con vista” di E.M. Forster.
  • Venerdì 19 febbraio 2016, ore 19: per il ciclo Note a piè di pagina. Una sera con… il cantautore Francesco Amoruso che presenta il cd “Il Gallo Canterino”. Intervengono Valentina Calvanese, Ivan Piscitelli e Anselmo Pezza De Chiara. Evento organizzato in collaborazione con Ritmi Urbani.

Per info: Libreria Spartaco, via Martucci 18, Santa Maria Capua Vetere (Ce) tel. 0823 797063

Dettagli

Data:
13 Gennaio 2016
Ora:
19:00 - 21:00
Categoria Evento:

Luogo

Libreria Spartaco
via Martucci 18
Santa Maria Capua Vetere (Ce), Italia
+ Google Maps

 = Eventi Libreria Spartaco

 = Eventi Edizioni Spartaco