Open menu

 

Carrello


 = Eventi Libreria Spartaco

 = Eventi Edizioni Spartaco

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Matti per i classici. Una sera con Il Deserto dei Tartari di Dino Buzzati

8 Gennaio 2016@18:00 - 20:00

Il calendario di eventi della Spartaco riapre nel 2016 con un incontro atteso. E non poteva essere altrimenti considerato che al centro del dibattito della serie “Matti per i classici” ci sarà il romanzo “Il deserto dei Tartari” di Dino Buzzati. L’appuntamento, nella Libreria di via Martucci 18 a Santa Maria Capua Vetere (Ce), è per venerdì 8 gennaio alle ore 18 per leggere, ascoltare, confrontarsi su un capolavoro della letteratura italiana.

Il romanzo e l’autore
È la storia di un giovane militare, Giovanni Drogo, che inizia la propria carriera nella fortezza Bastiani. Essa sorge isolata ai confini di un immaginario regno e in un’epoca non precisata. Inizialmente, per Drogo, quella fortezza è un luogo chiuso, inospitale e che non gli offre alcun futuro. Col passare del tempo vi si abitua , fino a non volerla (e non poterla) più lasciare, sia a causa della perdita di contatti col resto del mondo, sia per la continua speranza che un giorno i Tartari, dal deserto, sferreranno l’atteso attacco.
Dino Buzzati (San Pellegrino di Belluno 1906 – Milano 1972), è stato uno scrittore, giornalista, pittore, drammaturgo, librettista, scenografo, costumista e poeta italiano. Fin da quando era uno studente collaborò al Corriere della Sera come cronista, redattore e inviato speciale.

Info: Libreria Spartaco, via Martucci 18, Santa Maria Capua Vetere (Ce) tel. 0823 797063

Dettagli

Data:
8 Gennaio 2016
Ora:
18:00 - 20:00
Categoria Evento:

Luogo

Libreria Spartaco
via Martucci 18
Santa Maria Capua Vetere (Ce), Italia
+ Google Maps

 = Eventi Libreria Spartaco

 = Eventi Edizioni Spartaco