Open menu

 

Carrello


 = Eventi Libreria Spartaco

 = Eventi Edizioni Spartaco

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Lettura, riflessione, pratica: Mariateresa Verona porta lo yoga alla Libreria Spartaco

30 Novembre 2018@18:00 - 20:00

Lo yoga è una disciplina millenaria che coniuga il benessere di corpo, mente e spirito; incontrare lo yoga è incontrare sé stessi attraverso la conoscenza del corpo, l’ascolto del respiro, la consapevolezza della proprie emozioni e dei meccanismi mentali che le muovono. Lo yoga non cambia il mondo, cambia la nostra prospettiva, il nostro modo di guardarlo ed interagire con esso.  VENERDÌ 30 NOVEMBRE, a partire  dalle ore 18, la docente Mariateresa Verona, prendendo spunto da alcuni testi, farà conoscere ai lettori della Libreria Spartaco, in via Martucci 18, Santa Maria Capua Vetere, le radici dello yoga e i maestri che lo hanno tramandato

Mariateresa Verona , laureata il Lettere Classiche con indirizzo archeologico, ha conseguito le abilitazioni per la scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado nelle discipline letterarie e in storia dell’arte.  Attualmente insegna italiano, latino e greco presso la sede del liceo classico dell’ISISS Amaldi -.Nevio di Santa Maria Capua Vetere (CE).

Da dodici anni pratica e insegna yoga; ha perfezionato lo studio dello yoga conseguendo il Diploma di abilitazione all’insegnamento dello yoga classico del quadriennio di Formazione Insegnanti presso l’Associazione Culturale Brahmananda di Roma patrocinata dalla Regione Lazio e diretta dal maestro Piero R. Verri.

Ha partecipato e collaborato a diversi seminari di tantra yoga, hatha-yoga, yoga e longevity, yoga e reconnection, seminari di yoga pre-parto, seminari di mantra e canti armonici, seminari di meditazione. Si interessa inoltre di filosofia ayurvedica, dei suoi principi e dei concetti base per una corretta alimentazione

Nel 2011 si é diplomata come Operatrice Professionale Shiatsu presso l’Istituto Europeo di Shiatsu di Roma; nel 2012 ha superato l’esame di abilitazione e si è iscritta al Registro Italiano di Operatori ed Insegnanti Shiatsu presso la FISieo (Federazione Italiana insegnanti e operatori Shiatsu).

Dettagli

Data:
30 Novembre 2018
Ora:
18:00 - 20:00
Categoria Evento:

Luogo

Libreria Spartaco

 = Eventi Libreria Spartaco

 = Eventi Edizioni Spartaco