Open menu

 

Carrello


 = Eventi Libreria Spartaco

 = Eventi Edizioni Spartaco

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Il coraggio delle madri” di Marco Proietti Mancini

21 Novembre 2015@18:00 - 20:00

 

Lo scrittore Marco Proietti Mancini, sabato 21 novembre 2015, alle ore 18, sarà ospite della Libreria Spartaco per il ciclo “Scrittori in carta e ossa. Una sera con…”. Presenterà il romanzo “Il coraggio delle madri” (Edizioni della Sera).

Il libro. Una storia d’amore italiana vissuta durante la seconda guerra mondiale: uno scenario che cambia le prospettive, i sogni, le speranze. Benedetto parte per andare a combattere in Africa, lascia una figlia che non ha fatto in tempo a conoscere mentre Elena deve trovare in sé il coraggio per sopravvivere, fino alla fuga, necessaria per salvare se stessa e la piccola Annamaria. Le vere protagoniste di “Il coraggio delle madri” sono le donne, che devono combattere anche loro una guerra, fatta di fame, paura e bombardamenti, un conflitto quotidiano non meno violento di quello che i loro uomini combattono lontano da casa, sui campi di battaglia. Fino al ritorno di Benedetto, per scoprire che anche la guerra più feroce non può sconfiggere i sentimenti veri, quelli che permettono di ricostruire la vita, ricominciando insieme a vivere, a sognare, a sperare.

L’autore. Marco Proietti Mancini è nato a Roma nel 1961. Nel 2012 ha pubblicato Roma per sempre (Edizioni della Sera), il racconto “Ogni venerdì” è stato inserito nell’antologia Cronache dalla fine del mondo (Historica Edizioni). Nel 2013, il suo racconto “Ciao mamma” è stato inserito nell’antologia Nessuna più (Elliot Edizioni). Nello stesso anno è uscito il suo secondo romanzo Gli anni belli (Edizioni della Sera) e ha partecipato al progetto 99 Rimostranze a Dio (Ottolibri Edizioni). Nel 2014 ha pubblicato il romanzo Oltre gli occhi (Giubilei Regnani Editore) e il racconto “Mi chiamo Antilope” inserito nel libro Storiacce romane (Historica Edizioni). Il suo blog “Tiri Mancini” è ospitato dal portale Cultora.it e alcuni racconti inediti sono pubblicati sul portale Liberarti.

Dettagli

Data:
21 Novembre 2015
Ora:
18:00 - 20:00
Categoria Evento:

Luogo

Libreria Spartaco
via Martucci 18
Santa Maria Capua Vetere (Ce), Italia
+ Google Maps

 = Eventi Libreria Spartaco

 = Eventi Edizioni Spartaco