Open menu

 

Carrello


 = Eventi Libreria Spartaco

 = Eventi Edizioni Spartaco

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Geppy Gleijeses e la compagnia dello spettacolo “Così parlò Bellavista” ospiti della Libreria Spartaco

gennaio 9@18:30 - 20:00

Il testo è di Luciano De Crescenzo, gli attori ve li facciamo incontrare, lo spettacolo è esilarante, la risata è assicurata, ne ma pecché c… non passate in libreria e a teatro?

Mercoledì 9 gennaio, alle ore 18.30, Geppy Gleijeses e la compagnia dello spettacolo “Così parlò Bellavista” saranno ospiti della Libreria Spartaco, in via Martucci 18, a Santa Maria Capua Vetere, per incontrare il pubblico.  La piece teatrale è un omaggio in occasione del 90esimo compleanno di Luciano De Crescenzo. Geppy Gleijeses è regista e protagonista, al suo fianco Marisa Laurito e Benedetto Casillo. Ingresso libero in libreria. Alle 21, lo spettacolo sarà rappresentato presso il Teatro Garibaldi.

Lo spettacolo

Grande affresco corale sugli “uomini d’amore” e “gli uomini di libertà”, “Così parlò Bellavista” ripropone le scene più esilaranti del film come “il cavalluccio rosso”, ”la lavastoviglie”, “il Banco Lotto”, “la 500 tappezzata di giornali” e, naturalmente, il mitico contrasto tra il professor Bellavista e il direttore dell’Alfasud, Cazzaniga. La scenografia riproduce la facciata del grande palazzo di via Foria dove fu girato il film, con scale praticabili dall’interno e vari elementi carrellati subentranti dai lati e raffiguranti il tavolo dei pomodori, il negozio di arredi sacri, l’ascensore, il cenacolo (questi ultimi due scenderanno dall’alto).  È un omaggio doveroso, ma vivo e teatralissimo all’opera principale di De Crescenzo. In sottofondo, le musiche originali di Claudio Mattone, nel ricordo dello storico coautore di quel film, Riccardo Pazzaglia

Dettagli

Data:
gennaio 9
Ora:
18:30 - 20:00
Categoria Evento:

Luogo

Libreria Spartaco

 = Eventi Libreria Spartaco

 = Eventi Edizioni Spartaco