Open menu

 

Carrello


Libro della Settimana

 = Eventi Libreria Spartaco

 = Eventi Edizioni Spartaco

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Donato Cutolo ospite de Il Caffè Letterario del Liceo Garofano di Capua

gennaio 16@16:30 - 18:00

Per il ciclo di incontri de “Il Caffè Letterario” promosso dal dirigente scolastico del Liceo Scientifico Luigi Garofano, prof. Giovanni Di Cicco,  mercoledì 16 gennaio 2019 alle ore 16:30 presso l’aula magna dell’ istituto in Piazza delle Armi 1, Capua, si terrà la presentazione del romanzo Occhi chiusi spalle al mare” –

All’incontro con l’autore parteciperanno alcuni ragazzi del progetto SPAR e Aniello Zerillo, presidente di Solidarci . Gli interventi degli studenti delle classi prime saranno coordinati dalla prof.ssa Vittoria Simone.

Il libro

Introverso e schivo, Piero è cresciuto all’ombra di un padre distante e autoritario su un’isola immaginaria del Sud, approdo di migranti. Dalla morte prematura della madre, il ragazzo è solito affidare a una matita pensieri e desideri, cercando nel disegno un modo per esorcizzare paure e fragilità.

Un giorno, un incontro fortuito in un palazzo abbandonato cambierà prospettiva e direzione alla sua esistenza.

Occhi chiusi spalle al mare è una storia intima. Con stile semplice e raffinato, Cutolo delinea i contorni di sentimenti veri come i conflitti descritti, siano essi bellici o interiori.

A rendere indimenticabile la lettura è l’ascolto in sottofondo della colonna sonora composta dalla pianista Rita Marcotulli e impreziosita dalla voce dell’attore Sergio Rubini.

Dettagli

Data:
gennaio 16
Ora:
16:30 - 18:00
Categoria Evento:

Luogo

Liceo Statale Garofano
Piazza D'Armi,1
Capua,
+ Google Maps

 = Eventi Libreria Spartaco

 = Eventi Edizioni Spartaco