Open menu

 

Carrello


 = Eventi Libreria Spartaco

 = Eventi Edizioni Spartaco

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Attori-Lettori. Una sera con… Lino D’angiò

16 Gennaio 2016@18:00 - 19:00

Attore, autore teatrale e televisivo, imitatore: l’eclettico Lino D’Angiò, sabato 16 gennaio 2016, alle ore 18, incontra il pubblico nella Libreria Spartaco di via Martucci 18 a Santa Maria Capua Vetere (ingresso libero in libreria). L’occasione è offerta dallo spettacolo “Da grande voglio fare il sindaco” che lo vedrà protagonista alle 21 al Teatro Garibaldi.

L’attore

“Da Grande voglio fare il sindaco” è il titolo dell’esilarante comizio-spettacolo con il quale Lino D’Angiò intende dimostrare che un altro modo di fare politica esiste: il suo. E così, in maniera ironica e dissacrante, metterà alla berlina tutti i suoi avversari. Da anni l’attore è anche autore di piéce teatrali successo: Natale in casa Bassolindo, Spasso dopo spasso in casa Bassolindo, Il Codice D’Angiò e Faccio…Piazza pulita. Inoltre scrive e conduce programmi televisivi. Il primo di successo, TeleGaribaldi, è diventato in breve trampolino di lancio per diversi comici napoletani del calibro di Biagio Izzo, Rosaria De Cicco, Rosalia Porcaro, I Ditelo voi, Lisa Fusco, Antonio e Michele e Alessandro Siani. Avanzi Popolo! – The Original, Facciamo …Piazza pulita, Il codice D’Angiò sono solo alcuni degli altri programmi che hanno portato l’attore napoletano nel programma di Antonio Ricci Striscia la notizia e a diverse apparizioni in programmi delle televisioni nazionali, quali La posta del cuore con Sabina Guzzanti, Quelli che il calcio con Simona Ventura e Fenomeni con Piero Chiambretti. Ultimo, in ordine di tempo, lo strepitoso esperimento del Tg D’Angiò, realizzato con una serie di approfondimenti giornalistici e notizie straNordinarie sulla pagina napoletana del sito repubblica.it.

 

I prossimi appuntamenti nella Libreria Spartaco:

  • Sabato 16 gennaio 2016, ore 18: Attori-Lettori. Incontro con l’attore, autore teatrale e per la tv, imitatore Lino D’Angiò.
  • Venerdì 22 gennaio 2016, ore 18: presentazione del libro “I cuochi in TV sono puttane” di e con l’autore Adelmo Monachese, una delle penne più taglienti del LERCIO.IT. Presenta un altro autore del blog LERCIO.it, Davide Paolino.
  • Venerdì 29 gennaio 2016, ore 18: presentazione del libro “Vacanze con manette” di e con l’autore Amedeo Forastiere.
  • Venerdì 12 febbraio 2016, ore 18: per il ciclo Matti per i classici, una sera con… dibattito e letture tratte dal romanzo “Camera con vista” di E.M. Forster.
  • Venerdì 19 febbraio 2016, ore 19: per il ciclo Note a piè di pagina. Una sera con… il cantautore Francesco Amoruso che presenta il cd “Il Gallo Canterino”. Intervengono Valentina Calvanese, Ivan Piscitelli e Anselmo Pezza De Chiara. Evento organizzato in collaborazione con Ritmi Urbani.

Dettagli

Data:
16 Gennaio 2016
Ora:
18:00 - 19:00
Categoria Evento:

 = Eventi Libreria Spartaco

 = Eventi Edizioni Spartaco