Open menu

 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Simone Marcuzzi presenta in streaming facebook “Kobe. La meravigliosa, incredibile e tragica storia del Black Mamba”

14 Marzo 2021 @ 18:30 - 20:00

La vita sportiva e privata di uno dei più grandi sportivi di sempre, KOBE BRYANT. Un personaggio complesso, sfaccettato e affascinante: padre e marito amorevole o uomo egoista? Leader o tiranno? A parlarne in diretta Facebook sulla pagina della LIBRERIA SPARTACO di Santa Maria Capua Vetere (Ce), domenica 14 marzo, alle ore 18.30, è lo scrittore SIMONE MARCUZZI, autore della biografia “Kobe. La meravigliosa, incredibile e tragica storia del Black Mamba” pubblicato da Piemme. A darvi il “benvenuto sul pianeta dell’iperbasket” sarà Tiziana Di Monaco.
IL BLACK MAMBA
Kobe Bryant è stato, è e sarà per sempre un’icona dello sport. Unico figlio maschio del talentuoso e atipico giocatore di basket Joe “Jellybean” Bryant, è stato educato ad avere una totale fiducia nei suoi mezzi. Kobe ha immaginato molto presto di poter diventare il migliore, come forse fanno in tanti, con la differenza che lui ci è riuscito davvero. La sua brama di agonismo, il suo desiderio di andare oltre – oltre gli avversari, oltre i suoi limiti, oltre il mito di Michael Jordan, che da sempre ha fatto da pietra di paragone per le sue imprese – lo hanno portato a voler vincere a tutti i costi e alla fine della carriera i trofei sollevati saranno in effetti molti: cinque titoli nba e due ori olimpici, più svariati riconoscimenti individuali. Ma qual è stato il prezzo di queste vittorie? A un anno dalla sua prematura scomparsa, Simone Marcuzzi racconta una meravigliosa, incredibile e dolorosa storia di sport e di vita, partendo dai primi passi italiani di Kobe Bryant, passando per i successi, il ritiro e la tragica fine che lo ha reso immortale.
Questa non è solo una biografia sportiva, ma una grande narrazione sulle emozioni e i misteri di uno dei più grandi giocatori nba di sempre.
LO SCRITTORE
Nato a Pordenone nel 1981, SIMONE MARCUZZI ha esordito con il romanzo “Vorrei star fermo mentre il mondo va” (Mondadori, 2010). Ha poi pubblicato “Dove si va da qui” (Fandango, 2014) e “Ventiquattro secondi” (66thand2nd, 2016). Il suo romanzo più recente è “Fratelli” (DeA Planeta, 2020).

Dettagli

Data:
14 Marzo 2021
Ora:
18:30 - 20:00
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/275789040588616/

Ti aspettiamo al nostro stand

Stand Q59 – padiglione N. 3

Dal 19 al 23 maggio

Giovedì, domenica e lunedì
dalle 10.00 alle 20.00

Venerdì e sabato
dalle 10.00 alle 21.00