Si terrà venerdì 17 marzo alle ore 19 a Milano la prima presentazione del nuovo romanzo del giornalista Paolo Pasi “La canzone dell’immortale”. La Libreria Verso, sita in corso di Porta Ticinese, 40(angolo via De Amicis), terrà a battesimo la prima novità del catalogo 2017 di Edizioni Spartaco.
In un mondo trans-globalizzato, le persone sono considerate alla stregua di prodotti finanziari. Dalla categoria dei derivati di classe B-gente letteralmente alla deriva- si sale fino ad arrivare ai tripla A, esseri eterni, sempre giovani, menti superiori. È a questi estremi che appartengono i protagonisti, in apparente antitetesi, della distopia descritta da Pasi: l’Immortale che non prova emozioni e il Derivato che ha perso l’ispirazione. A unirli sarà una canzone, come il lato A e B dello stesso disco.
Per questa prima tappa milanese del tour di presentazioni del romanzo “La canzone dell’immortale” l’autore sarà affiancato dal giornalista e critico musicale Enzo Gentile e da Alberto Patrucco, attore e cantante.
Appuntamento imperdibile, quindi, fissato a venerdì 17 marzo alle ore 19 alla Libreria Verso, corso di Porta Ticinese, 40 (angolo via De Amicis),Milano
Ingresso libero.