Sabato 18 febbraio 2017 presso il Presidio Libera di Casapesenna-centro sociale A.Cangiano – il giornalista e scrittore Vito Faenza parteciperà alla presentazione del romanzo “Il terrorista e il professore”.
Un avvenimento di cronaca, quello del rapimento dell’assessore regionale Cirillo e della sua scarcerazione, che si intreccia con la narrazione di vicende personali. Faenza, da esperto reporter quale è, riesce a impiantare nella struttura letteraria di un romanzo scorrevole e coinvolgente un’inchiesta giornalistica che tocca una delle vicende più significative della storia d’Italia degli anni ’80. Le passioni umane, l’amore, gli ideali, si mischiano alla storia occulta di uno stato, dalle Br ai servizi deviati, fino alla commistione tra comorra e politica.
L’incontro che avrà inizio alle ore 17 rappresenta una tappa del percorso “100 passi verso il 21 marzo”, una serie di appuntamenti promossi dall’associazione Libera per conoscere e riflettere in vista del 21 marzo, data in cui si celebrerà la XXII Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie
Ingresso libero.