Giovedì 6 aprile 2017 alle 18, in collaborazione con l’Accademia Palasciana, la Libreria Spartaco ospiterà la presentazione del romanzo di Domenico Dara “Appunti di meccanica celeste”, edito da Nutrimenti.
Girifalco, Calabria. Sette personaggi si trovano a vivere un momento di sospensione della loro vita, una fase in cui la loro esistenza sembra essere arrivata a un vicolo cieco. La mattina dopo san Lorenzo, notte delle stelle, arriva a Girifalco un circo. Non è di quelli che si fermano di tanto in tanto; è una carovana avvolta da un’aura incantata, un corteo sfavillante di elefanti e domatori, trapezisti, lanciatori di coltelli e illusionisti. La novità scuote la gente ed eccita gli animi, e cambierà per sempre le sorti dei sette protagonisti del romanzo. Domenico Dara torna nel luogo del suo esordio – la Girifalco di “Breve trattato sulle coincidenze”, paese reale e insieme suggestiva Macondo magnogreca – per raccontare una storia di destini sovvertiti e miracoli terreni, una fiaba letteraria che invita a guardare la realtà oltre le comuni apparenze.
L’autore Domenico Dara ha esordito con l’opera “Breve trattato sulle coincidenze”, finalista al Premio Calvino, con cui ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Palmi, il Premio Viadana, il Premio Corrado Alvaro e il Premio Città di Como.
In compagnia dello scrittore saranno Marco Palasciano e Salvatore D’Angelo.
Ingresso libero.