Giovedì 30 marzo 2017 alle ore 19 Nelson Martinico e Federico Ligotti, gli autori del romanzo “La proprietà transitiva” edito da Edizioni Spartaco , saranno ospiti di Libri&Bar Pallotta.
La libreria si trova in Piazzale Ponte Milvio 21/24 al centro di una delle piazze più belle non solo di Roma ma dell’intera Europa, e dal 2008 rappresenta uno spazio centrale per la vita letteraria e culturale della capitale.
La serata di domenica sarà dedicata alla “La proprietà transitiva”, una delle pubblicazioni di Edizioni Spartaco che più è riuscista a infiammare discussioni e scatenare riflessioni contrastanti. Siamo nell’anno 2040 e in Italia le forze costruttive di un paese sull’orlo del tracollo si affidano come Presidente del Consiglio ad Adrea Giacobbe, un transessuale idealista e rivoluzionario che lascia il marciapiede con il sogno di rifondare la politica e la società italiana.
Le forze consevatrici vorranno, però, confermare lo status quo a loro favorevole anche a costo di eliminare fisicamente il cambiamento rappresentato da Giacobbe. La narrazione che parte dal passato si proietta in un futuro a tratti utopistico dove vengono banditi moralismi e vengono sovvertite classificazioni di genere.
Ingresso libero