Tredici anni: la Libreria Spartaco è felice di festeggiarli con i lettori che da tempo la seguono con affetto e con i nuovi amici, che non bastano mai. L’appuntamento è per domenica 29 dicembre, alle ore 18.30, nella sede di via Martucci 18 a Santa Maria Capua Vetere (Ce). E poiché la tappa è importante, a renderla indimenticabile ci penserà JENNÀ ROMANO, leader del gruppo musicale I LETTI SFATTI, che presenterà le storie affascinanti della raccolta IL LANCIATORE DI DONNE (Edizioni Spartaco) e suonerà assieme a MIRKO DEL GAUDIO le canzoni contenute nel libro, scaricabili attraverso QRCode o link. A interpretare alcuni brani sarà l’attore LUIGI CINONE. Nel giorno di compleanno della libreria, inoltre, sarà possibile approfittare delle promozioni previste sui libri di Edizioni Spartaco e partecipare, comprando qualsiasi libro (le possibilità raddoppiano nel caso di acquisto del libro + album «Il lanciatore di donne»), all’estrazione di premi. Infine un brindisi augurale a un fantastico 2020. Ingresso libero.
Ancora in dubbio se partecipare? Ecco spiegati i tredici perché.
13 ANNI. 13 MOTIVI PER FARE FESTA CON LA SPARTACO. DOMENICA 29 DICEMBRE. ORE 18.30.
1) Perché Jennà Romano ci racconta le storie del suo libro + album «Il lanciatore di donne» (Edizioni Spartaco). E ce le suona e ce le canta.
2) Perché quest’anno la festa di compleanno della libreria cade di domenica e finalmente posso partecipare perché non lavoro.
3) Perché è un’occasione per stare con altri lettori.
4) Perché se quella sera compro due libri della Spartaco me ne danno un terzo in omaggio scelto tra tre selezionati.
5) Perché se quella sera compro un libro poi posso partecipare all’estrazione dei premi. Se compro «Il lanciatore di donne» di Jennà Romano ho doppia chance.
6) Perché sono un fan sfegatato dei Letti Sfatti.
7) Perché la Spartaco è la mia libreria. E non me ne frega niente di Amazon, Ibs, Feltrinelli, Mondadori e Giunti.
8) Perché ho tanto sentito parlare di Nonna Bartolina che vorrei proprio conoscerla.
9) Perché Ugo spiega così bene i libri che riesce sempre a indovinare quello giusto per me.
10) Perché gli occhi azzurri di Pizzi sono così dolci.
11) Perché adoro Piero Ciampi.
12) Perché alla fine brindiamo tutti insieme al nuovo anno.
13) Perché la Spartaco resiste da 13 anni in una città, in una provincia, in una regione di non lettori (purtroppo lo dicono le statistiche) e, grazie alla tenacia di questa coriacea libreria indipendente, quest’anno Santa Maria Capua Vetere in provincia di Caserta nella regione Campania è comparsa nel libro «Guida tascabile delle librerie italiane viventi» (Edizioni Clichy) e sono proprio orgoglioso di essere un po’ Spartaco anch’io