Venerdì 13 ottobre 2017, a partire dalle ore 18:00, il giornalista Salvatore Minieri presenterà il suo libro “Criminál. Enriqueta Martí, la donna più sanguinaria d’Europa ” (Ed.Italia)
Ingresso libero
Il libro
Chi era quella donna dai vestiti eleganti che di giorno cambiava faccia e forma del corpo? In un caffé di Barcellona si incontrarono, per almeno tre anni, Antoni Gaudí, l’architetto di Dio, ed Enriqueta Martí, definita da tutti “il diavolo in terra”. All’inizio del novecento, dalla città sparirono nel nulla decine di bambini. I loro resti, orribilmente sfigurati da agghiaccianti pratiche di vampirismo, furono ritrovati in sei abitazioni nelle province catalane. Chi si nascose dietro l’osceno giro di pedofilia, nei palazzi della Barcellona più raffinata? I nomi dei nobili e dei politici più in vista della città vennero trovati sui diari della Martí. Quei documenti sparirono, misteriosamente, dopo l’arresto della “vampira del Raval”.
L’autore
Salvatore Minieri è giornalista e scrittore. Ha lavorato per Il Mattino di Caserta e La Gazzetta di Caserta. Le sue inchieste hanno portato alla luce alcuni scandali nel campo delle ecomafie operanti nel Mezzogiorno italiano.