Open menu

 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Sogno, poesia e altra ingegneria”, reading poetico in Libreria per One Hundred Thousand Poets for Change

30 Settembre 2017 @ 18:00 - 20:00

Dal 2011, centinaia di luoghi in tutto il mondo vengono uniti ogni primo sabato d’autunno da una grande festa, una lettura collettiva dedicata alla poesia e al cambiamento: «One Hundred Thousand Poets for Change» (Centomila poeti per il cambiamento). Per il 2017, l’Accademia Palasciania di Marco Palasciano – già organizzatrice delle prime sei edizioni in Terra di Lavoro – in collaborazione con la Libreria Spartaco presenta l’evento «Sogno, poesia e altra ingegneria (nel senso di quell’ingenioso hidalgo)», che si terrà il 30 settembre alle ore 18 nella sede della libreria, in Santa Maria Capua Vetere, via Alberto Martucci 18. Ingresso libero.
La prima parte di «Sogno, poesia e altra ingegneria» vedrà, tra gli altri, gli interventi dei poeti Daniele Ventre, Nadia Marino, Salvatore D’Angelo, Sossio Bencivenga e un eventuale ospite a sorpresa. Nella seconda parte, ciascuna delle persone presenti fra il pubblico potrà recarsi al leggio e leggere o far leggere uno o più testi poetici, suoi o altrui. L’ordine di lettura verrà stabilito nell’intervallo fra la prima e la seconda parte. E, allora, tutti sono invitati a cambiare il mondo con un verso, contribuendo anche solo con una rima a un flusso positivo di energia, il respiro poetico che avvolgerà nello stesso giorno l’intero pianeta.
Riprendono così gli appuntamenti culturali nella Libreria Spartaco, che riserverà agli appassionati di lettura, scrittura e di arte in genere, da ottobre 2017 a giugno 2018, interessanti eventi da non perdere.
A introduzione dell’incontro, Marco Palasciano illustrerà il programma allestito per il nuovo “anno accademico di nulla accademia” dell’Accademia Palasciania.