“Napoletanizzare” l’italiano? È possibile? È legittimo? Nella raccolta poetica di Domenico Volpe, dal titolo “’Na vita nova. Poesie napoletane con spiegazione” (Graus Edizioni), questo accade e si dà forma a un dialogo dell’anima con se stessa. L’appuntamento con libro e autore è per SABATO 2 DICEMBRE, alle ore 18.00, nella Libreria Spartaco in via Martucci 18 a Santa Maria Capua Vetere. Conversa con Volpe l’avvocato Mario Romano. INGRESSO LIBERO E GRATUITO.
L’AUTORE
Domenico Volpe, 73enne, è nato a Civitavecchia, in provincia di Roma. Medico ospedaliero in pensione, ginecologo, sessuologo ed omeopata. Appassionato di teologia biblica e di canzone napoletana classica. Vive a Santa Maria Capua Vetere da sempre.
IL LIBRO
Non la più musicale, completa o facile delle lingue del mondo è il napoletano… però di fascinoso ha questo: più di tutte sa parlare dell’Amore. Ecco perché l’autore l’ha imparata, prima, e poi adoperata per comunicare al lettore l’Amore di Dio, capace di donare a chiunque ’na vita nova! Una raccolta di pensieri e riflessioni capaci di toccare svariati campi, compreso quello più intimo: il dialogo dell’anima.