Open menu

 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Daniele Petruccioli presenta «La casa delle madri» nella dozzina finalista al Premio Strega in diretta sulla pagina facebook della Libreria Spartaco

30 Maggio 2021 @ 18:30 - 20:00

Nella dozzina finalista del PREMIO STREGA 2021, l’intenso romanzo «LA CASA DELLE MADRI» pubblicato da Terrarossa Edizioni è al centro della diretta sulla pagina Facebook della Libreria Spartaco di Santa Maria Capua Vetere (Ce) con lo scrittore DANIELE PETRUCCIOLI, domenica 30 maggio alle ore 18.30. Partecipa alla conversazione anche l’editore GIOVANNI TURI. «La casa delle madri» è una storia ideale per chi conosce la difficoltà di preservare un legame fatto di odio e amore; per chi cerca una scrittura densa e nitida che conduce lì dove ciascuno ripone ciò che sa di se stesso e preferisce nascondersi.
LO SCRITTORE
Daniele Petruccioli è nato nel 1970 a Roma. In passato si è occupato di teatro, ma da anni lavora prevalentemente come traduttore. Ha pubblicato i saggi «Falsi d’Autore. Guida pratica per orientarsi nel mondo dei libri tradotti» (Quodlibet 2014) e «Le pagine nere. Appunti sulla traduzione dei romanzi» (La Lepre 2017). «La casa delle madri» è il suo primo romanzo.
Il LIBRO
Ernesto e Elia sono gemelli e si inseguono in una specie di lontananza ravvicinata senza riuscire a toccarsi, come fossero rette parallele; Sarabanda e Speedy, i loro genitori, invece non la smettono di allontanarsi neanche quando credono di starsi vicino. E così Daniele Petruccioli ci conduce su e giù per le generazioni che si succedono in case dove le persone crescono, vivono, muoiono, traslocano e che sono forse le uniche vere custodi di una memoria che facciamo di tutto per rimuovere, ma permane ostinata.
«La casa delle madri» non è solo un’esplorazione dei delicati equilibri sui quali poggiano gli sbilanciati rapporti famigliari, ma è anche l’esordio di una voce narrativa capace di incantare il lettore, facendolo smarrire in una prosa ricca di affluenti ma al contempo sorvegliata e potente.

Dettagli

Data:
30 Maggio 2021
Ora:
18:30 - 20:00
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/332924861550606/?ref=newsfeed

Ti aspettiamo al nostro stand

Stand Q59 – padiglione N. 3

Dal 19 al 23 maggio

Giovedì, domenica e lunedì
dalle 10.00 alle 20.00

Venerdì e sabato
dalle 10.00 alle 21.00