Un vero e proprio viaggio nel tempo, un’esperienza sensoriale unica che permetterà al lettore di assaporare non solo le parole ma anche il gusto del libro. Venerdì 19 aprile alle ore 19 la Libreria La Porta Gialla a Tivoli proporrà l’imperdibile appuntamento letterario e culinario “Assaggi di libro con l’autore.”
Il piatto forte per i lettori sarà il romanzo storico di Raffaele Alliegro, caporedattore del quotidiano Il Messaggero,IL SEGRETO DI BRUTO che consentirà al pubblico presente di tuffarsi nella Roma del 500 a.C , nelle concitate fasi del passaggio dalla monarchia alla repubblica caratterizzate dalla figura di Lucio Giunio Bruto.
A soddisfare i palati più esigenti sarà l’ archeochef Gabriele Cinelli che presenterà ai commensali l’Archeopiatto dell’Allenza con i Presidi Slow Food e vino vinificato in anfora.
La Libreria La Porta Gialla si trova in via Parmegiani 10, Tivoli (Roma). Per partecipare è obbligatoria la prenotazione che va effettuata al numero di telefono 0774 281965 o tramite mail all’indirizzo laportagialla.tivoli@gmail.com
È richiesto un contributo di 22 euro che comprende il libro e la degustazione.