Open menu

 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Appuntamento in libreria con Guido Trombetti e “Annibale, Spartaco e Garibaldi”

24 Febbraio 2017 @ 17:00 - 18:30

Venrdì 24 febbraio alle ore 17 presso la Libreria Spartaco di Santa Maria C.V.  Guido Trombetti martematico e scrittore dalla spiccata fantasia incontrerà gli alunni del locale liceo classico “C.Nevio” per presentare il romanzo “Annibale, Spartaco e Garibaldi“,  sua ultima  fatica letteraria edita da Edizioni Spartaco.

Un’opera sui generis, questa dell’ex rettore, che muovendo dalle gesta storiche dei tre grandi condottieri in Terra di lavoro,  in particolare  nella ”  Capua Vetere” , attinge a piene mani al mito fino a superarlo in una narrazione fantastica e allo stesso tempo  commovente.

Durante l’incontro lo scrittore risponderà a domande e curiosità degli studenti della II e III A liceale, accompagnati dalle insegnati di riferimento professaoresse Meccariello e Temporale.

Ricordiamo che la Libreria Spartaco si trova in via Martucci 18, a Santa Maria Capua Vetere, Caserta.

L’appuntamento di venerdì 24, come tutti quelli che si tengono in libreria, è gratuito e aperto al pubblico.

Dettagli

Data:
24 Febbraio 2017
Ora:
17:00 - 18:30
Categorie Evento:
,

Luogo

Libreria Spartaco
via Martucci 18
Santa Maria Capua Vetere (Ce), Italia
+ Google Maps