Carrello
Iscriviti alla newsletter
Rezak Hukanović, sopravvissuto all’orrore della guerra nei Balcani, presenta il suo libro «Il decimo giro [...]
Rezak Hukanović, sopravvissuto all’orrore della guerra nei Balcani, presenta il suo libro «Il decimo [...]
Libro della Settimana
«Una volta, appena prima dell’alba, mentre regnava il silenzio nella stanza dove dormivano, qualcuno urlò [...]
Torna Più libri Più liberi, la Fiera nazionale della piccola e media editoria che si tiene a Roma, alla N [...]
Questo settimo libro del bel progetto editoriale di Spartaco ― che ringrazio per la sua volontà di strapp [...]
di Donatella Trotta
Classifica Libri
Per il tredicesimo anno consecutivo Edizioni Spartaco, ultraventennale casa editrice di Terra di Lavoro, parteciperà alla Fiera della piccola e media editoria di Roma “Più Libri Più Liberi” che si terrà dal 6 al 10 dicembre 2017 al Roma Convention Center – La Nuvola in viale Asia, quartiere Eur.
Tante novità, un romanzo presentato in anteprima, incontri con gli autori, dediche personalizzate disegnate dall’illustratore delle copertine dei libri della Spartaco, l’architetto Giancarlo Covino, vantaggiose promozioni sul catalogo e imperdibili contest attendono i visitatori del coloratissimo STAND F57.
Presso lo spazio espositivo i visitatori potranno sfogliare in anteprima il romanzo LA PIGRIZIA DEL CUORE, in uscita a gennaio 2018, l’esordio narrativo dell’affermata poetessa Rossella Tempesta. Il romanzo esplora l’animo umano e affronta temi importanti: storture e contraddizioni del sistema giudiziario, violenze domestiche, ruoli imposti dalla società. Una donna contemporanea incontra una “sorella” vissuta cento anni prima, terreno comune sono sentimenti, passioni, rinunce. Domenica 10 dicembre l’autrice incontrerà lettori e stampa allo stand Spartaco.
Ogni giorno lo Stand F57 sarà luogo di incontro tra pubblico e scrittori. Per tutta la durata della fiera Simone Costa, Federico Ligotti, Nelson Martinico, Attilio Coco, Paolo Pasi , Andrea Vismara, Emilia Sarogni, Raffele Alliegro, saranno a disposizione di lettori e stampa per curiosità letterarie e gustose anticipazioni sulle prossime uscite . Con Alessandro Bresolin, autore del saggio tradotto quest’anno in Francia, “Camus . L’unione delle diversità” , domenica pomeriggio saranno celebrati i 70 anni dal conferimento del Nobel e dal celebre discorso di Stoccolma del grande scrittore e umanista franco-algerino.
Appuntamento imperdibile per gli amanti della veste grafica dei libri della Spartaco sabato 9 dicembre dalle ore 17 e domenica 10 dicembre dalle ore 10 con COPERTINE D’AUTORE. Nel corso di questa speciale iniziativa l’architetto Giancarlo Covino , autore delle illustrazioni delle cover delle pubblicazioni di Edizioni Spartaco, personalizzerà con la sua matita i libri acquistati dai lettori in fiera.
Dopo il successo della scorsa edizione sarà riproposto “Leggi gratis per un anno” – il contest instagram che permetterà a un fortunato social-lettore di ricevere a casa gratuitamente tutte le pubblicazioni di Edizione Spartaco del 2018.
Etichette: #piùLibri17, edizioni spartaco, Fiera della Piccola e media editoria, roma