Open menu

 

Carrello


Libro della Settimana

17 Marzo 2018

Edizioni Spartaco a #BookPride18- Stand V32

Per il quarto anno consecutivo, Edizioni Spartaco parte alla conquista di Milano e partecipa a Book Pride, fiera nazionale dell’editoria indipendente promossa da Odei (Osservatorio degli editori indipendenti) di cui la casa editrice casertana è membra della prima ora. Da venerdì 23 a domenica 25 marzo 2018, dalle 10 alle 20, lo Stand V32 nello spazio Base, in via Bergognone 34, si riempirà degli oltre 150 titoli che compongono il catalogo, comprese le novità 2017 e 2018.

Tema di quest’anno ‟TUTTI I VIVENTI”: una ventata di novità dalla Spartaco

La parità di genere e il fenomeno migrante, argomenti centrali della fiera, da sempre sono tematiche portanti delle pubblicazioni della casa editrice con sede a Santa Maria capua Vetere. In particolare le più recenti uscite  che saranno portate all’attenzione del pubblico milanese promettono di incentivare il dibattito e offrire prospettive alternative di confronto grazie a un taglio originale.

OCCHI CHIUSI SPALLE AL MARE, il romanzo  del compositore Donato Cutolo,  grazie anche a una  colonna sonora digitale, fa immergere il lettore nella storia d’amicizia tra il giovane Piero, Youssef e Jasmine, fratelli palestinesi in fuga  dagli orrori della guerra civile siriana. Una storia delicata, toccante, senza retorica, che stimola la riflessione sul tema dei migranti e sull’accettazione dell’altro.

LA PIGRIZIA DEL CUORE, il romanzo della pluripremiata poetessa  Rossella Tempesta, prima uscita Spartaco del 2018. La scrittrice, al suo esordio narrativo, racconta una storia che pone al centro la questione sempre attuale  del ruolo imposto alle donne dalla società, i pregiudizi, le violenze che sono costrette a subire.

L’EVENTO TARGATO EDIZIONI SPARTACO

Domenica 25 marzo, alle 19, presso Casa Base, Rossella Tempesta presenterà il romanzo ‟La pigrizia del cuore” assieme allo scrittore e giornalista Paolo Pasi.

A che serve discutere degli interessi se poi i motivi che spingono le persone ad agire restano irrisolti? A chiederselo è Stella, avvocato giuslavorista, per la quale i motivi contano eccome ed è intenzionata a farli valere nonostante, anzi al di sopra e al di là di un sistema giudiziario pieno di falle come quello italiano. Il suo è un universo complesso, in cui ogni affetto è un mondo da esplorare e ciascun sentimento è una cometa da seguire. Stella è quel misto di passione e razionalità, impeto e saggezza, istintività e “Pigrizia del cuore”, uscito dalla penna della pluripremiata poetessa Rossella Tempesta, che si confronta per la prima volta con il genere romanzo ricorrendo a uno stile fresco e fluido, impastato di immagini ed emozioni, che mira non solo al cuore ma alla coscienza stessa del lettore. Introduce e presenta Paolo Pasi, giornalista Rai e scrittore (con Edizioni Spartaco ha pubblicato cinque libri, l’ultimo dei quali ‟La canzone dell’immortale” nel 2017).

Durante i giorni di fiera saranno applicati particolari sconti e promozioni validi solo in occasione di Bookpride per i visitatori dello STAND V32 dove  sarà  possibile acquistare, a un prezzo speciale, l’esclusiva stampa “EDIZIONI SPARTACO A MILANO” creata  dall’illustratore di Edizioni Spartaco, l’architetto Giancarlo Covino .

Etichette: BASE, bookpride, bookpride18, fiera nazionale dell'editoria indipendente, La pigrizia del cuore, MUDEC, odei, Rossella Tempesta, STAND V32