Open menu

 


Carrello


Classifica Libri

I più venduti del mese

Best-seller 2021

I nostri long seller

27 Settembre 2022

Edizioni Spartaco al Book Pride Genova 2022

Book Pride torna a far tappa a Genova ed Edizioni Spartaco non poteva di certo mancare. Da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre, dalle ore 10 alle 20, nella splendida cornice del Palazzo Ducale, la casa editrice campana accoglierà i lettori allo spazio espositivo B23.
La moltitudine di storie, avventure, comprimari e protagonisti che popolano l’universo letterario della Spartaco promette di affascinare, indignare e tenere compagnia ai visitatori della rassegna genovese che nello spazio espositivo troveranno un’ampia selezione del nutrito catalogo e tutte le ultime novità editoriali. 

La nuove collane:

Elitropia

Nata nel 2021, la nuova collana diretta dal professore Alessio Bottone si prefigge di sottrarre all’invisibilità testi di narrativa breve firmati da grandi scrittori mondiali. Hanno già incontrato il favore dei lettori e della stampa l’inedito di HENRY JAMES, LA CASA NATALE tradotto e curato da Sergio Perosa e UNA BURLA RIUSCITA. LE FAVOLE di ITALO SVEVO curato da Matteo Palumbo.

L’anima dei fiori

L’opera più lirica e internazionale della vasta produzione letteraria della scrittrice e  fondatrice de Il Mattino MATILDE SERAO è stata riproposta ai lettori divisa in volumi di pregio con introduzione critica a quasi 120 anni dalla prima pubblicazione. I primi sette degli otto libri che compongono L’ANIMA DEI FIORI faranno bella mostra di sé allo STAND B23.

Gli autori in fiera

Una piccola parte della moltitudine degli autori Spartaco sarà presente allo spazio espositivo per incontrare lettori, scambiare impressioni e dedicare le copie dei romanzi.

Federico Guerri

Lo scrittore toscano, già segnalato al Premio Strega, è pronto ad accompagnare i curiosi  alla scoperta della città di Bucinella in compagnia del rider più anziano d’Italia, il settantacinquenne Alberto che tra un delivery e l’altro cerca di riannodare i fili dei ricordi che si perdono nella memoria della vicina ultracentenaria Eva Gasparadi. SENZA DISTURBARE I TULIPANI  è una favola moderna piena di app, amicizia, motori, amore e storie. 

Marco Castagna

Chi è Bartolomeo Bolla? Semplicemente il più irresistibile, simpatico e stravagante investigatore del panorama letterario italiano, protagonista del romanzo d’esordio di Marco Castagna, I CASI DI BOLLA. LA MORTE E IL MAGO non ha bisogno di pistola e distintivo per risolvere il rebus; un semplice mazzo di tarocchi gli consente di svelare ogni mistero! D’altronde Bolla è un investigatore solo per caso ma è un macumbeiro per volere del destino. 

Raffaele Alliegro

Si finse stupido per sopravvivere alla collera di Tarquinio Il Superbo, fu protagonista della cacciata dei Tarquini da Roma, mise fine alla monarchia, fu il primo console della Repubblica. La vita di Lucio Giunio Bruto, il predestinato dei libri sibillini non ha segreti per il giornalista e scrittore Raffaele Alliegro che nel romanzo IL SEGRETO DI BRUTO tesse un filo che unisce allora come oggi tutti coloro che lottano combattono la tirannia e la sopraffazione.

Piero Malagoli

Arkansas, 1864. La guerra civile infuria ma l’eco dei cannoni sulle montagne dell’Ozark è soltanto un rumore lontano. Qui la lotta per la sopravvivenza per dei poveri fittavoli è senza tregua e l’incedere dell’inverno rappresenta la sfida più dura che Kayla e Lucas, i giovanissimi protagonisti del romanzo E AVRAI SEMPRE UNA CASA, possano affrontare. Malagoli narra l’epica lotta contro il fato e la natura in cui i ragazzi dovranno sacrificare la loro innocenza.