Open menu

 


Carrello


Classifica Libri

I più venduti del mese

Best-seller 2021

I nostri long seller

6 Dicembre 2022

Edizioni Spartaco a Più libri Più liberi 2022. Appuntamento a Roma, alla Nuvola Convention Center dal 7 all’11 dicembre – stand B47

Torna Più libri Più liberi, la Fiera nazionale della piccola e media editoria che si tiene a Roma, alla Nuvola Convention Center, ed Edizioni Spartaco di certo non può mancare. Da mercoledì 7 a domenica 11 dicembre, dalle 10 alle 20, i lettori troveranno la casa editrice allo stand B47, punto d’incontro e di scambio per i vecchi amici della Spartaco e per chi per la prima volta si avvicina al nostro microcosmo letterario. Con una chicca in più: IL KIT DEL LETTORE con i generi di prima necessità per godersi in relax tutte le emozioni di un bel libro.

A Più libri Più liberi fa il suo esordio il KIT DEL LETTORE SPARTACO: beni di prima necessità indispensabili a placare la fame di storie e avventure di voraci lettori.

Il Kit comprende:

1) BORSA ARTIGIANALE realizzata da Ricami Punto Croce e Cucito

2) SALSICCIA DOLCE DELL’ALTO CASERTANO di primissima qualità della Perol Carni

3) bottiglia da 375 ml di PALLAGRELLO ROSSO Cantina Rossetti

4) LIBRO a scelta del catalogo EDIZIONI SPARTACO.

Quanto costa la felicità, caro lettore? Vieni a scoprirlo allo stand B47.

PERDERSI E RITROVARSI, I LIBRI E LA LIBERTÀ, il tema di quest’edizione della rassegna calza a pennello. Difendere i diritti di ciascuno in tutte le sue forme, rompere legami solo per crearne di nuovi, più forti, combattere con l’unica arma che contempliamo: la libertà che traspare da ciascuno dei nostri libri. Questi principi sono il leitmotiv delle due più recenti NOVITÀ EDITORIALI che saranno protagoniste allo stand B47:

IL DECIMO GIRONE DELL’INFERNO

In un’Europa in cui le fiamme della guerra sono tornate a divampare, una testimonianza personale, terribile e straziante, dai campi di concentramento della ex Jugoslavia ci riporta alle origini della frattura continentale. Come ha scritto nella postfazione Paolo Rumiz: «Tutto è cominciato allora. La divisione della Bosnia ha spinto il Kosovo alla secessione dalla Serbia, un esempio che ha autorizzato il distacco del Donbass, provocando la guerra in Ucraina che, come un boomerang, ricade su di noi lacerando il tessuto della nostra madre terra europea con uno strappo purulento che ci porta sull’orlo di un terzo conflitto mondiale». Dopo la fama e lo scalpore suscitati in Europa prima e negli Stati Uniti poi, “Il Decimo Girone dell’Inferno” di Rezak Hukanović approda finalmente in Italia con prefazione di Elie Wiesel, e l’esclusiva postfazione di Paolo Rumiz.

NULLA VA PERDUTO. VITA STRAORDINARIA DI LEDA RAFANELLI

Un inno alla libertà e all’indipendenza è la vita dell’anarchicamusulmana, tipografa, scrittrice, editrice, stregaLeda Rafanelli. E Paolo Ciampi la racconta come lei avrebbe voluto: «La vita non è geometria, non è insieme di regole che consentono di classificare, ordinare, prevedere. Lo stesso andamento del tempo è discutibile. Passato, presente e futuro non si succedono l’uno all’altro, ora si spintonano ora si abbracciano, in ogni caso condividono lo stesso palcoscenico». Femminista di fatto, senza proclami, ma con il rifiuto di briglie che le impedissero di realizzarsi come essere umano: pensatrice e scrittrice, moglie e amantemadre e nonna presente, amica del Mussolini rivoluzionario e capace di capirne la stoffa e le reali aspirazioni molto prima che diventasse il Duce e per questo pronta a distaccarsene. 

Nello spazio espositivo B47 i lettori potranno sfogliare queste e altre novità e i nostri best-seller, condividere impressioni, farsi dedicare la propria copia dagli autori presenti in fiera:

A partire da PAOLO CIAMPI, allo stand sabato 10 per firmare la biografia romanzata fresca di stampa,”NULLA VA PERDUTO. VITA STRAORDINARIA DI LEDA RAFANELLI”, dal 2 dicembre nelle librerie.

Tutte le mattine della fiera RAFFAELE ALLIEGRO, autore del romanzo storico “IL SEGRETO DI BRUTO” porterà i lettori alle soglie della Roma repubblicana seguendo l’incredibile storia del “primo” Bruto.

Da giovedì a domenica allo stand Spartaco ci sarà PIERO MALAGOLI a scambiare opinioni e sensazioni sull’emozionante storia della famiglia McMath protagonista del romanzo E AVRAI SEMPRE UNA CASA

Attenti, c’è un nuovo eroe allo Stand Spartaco. Accompagnato dal suo fido Diavolo, Malombra, padre di tutti gli Avengers, sabato 10 dicembre si mostrerà ai lettori con il cappello a cilindro e il mantello vermiglio. Ah, a proposito…ci sarà anche lo scrittore VINCENZO SACCO, autore della superhero story “LA LEGGENDA DEL MALOMBRA”.

E il futuro cosa ci riserva? Basta chiederlo a Bartolomeo Bolla, l’investigatore detective che legge il destino nei tarocchi e, se dovesse essere in giro con la sua motoretta, la mattina di sabato 10 sarà degnamente sostituito allo stand dallo scrittore “MARCO CASTAGNA“, autore della detective story “I CASI DI BOLLA. LA MORTE E IL MAGO