Open menu

 


Carrello


Classifica Libri

I più venduti del mese

Best-seller 2019

I nostri long seller

14 Ottobre 2020

Donatella trotta presenta l’anima dei fiori di matilde serao nella rassegna tutte le stelle di dante

Napoli. Nell’ambito della rassegna letteraria “Tutte le stelle di Dante“, organizzato da Il tempo del vino e delle rose caffè & bistrot letterario, giovedì 22 ottobre alle ore 19:30 , la giornalista e scrittrice Donatella Trotta presenterà “L’anima dei fiori” libro di Matilde Serao, recuperato all’oblio da Edizioni Spartaco, di cui la studiosa seraiana è curatrice.

Gli apericena con gli autori si terranno all’aperto, in piazza Dante,44, sono sempre gratuiti, fino a esaurimento posti, per questo, sia per la semplice partecipazione che per l’apericena, è necessario prenotarsi contattando il locale con una chiamata, un whatsapp dalla pagina facebook, o via messenger sempre su facebook ( di seguito l’indirizzo per accedere alla pagina facebook https://www.facebook.com/iltempodelvinoedellerose/events. )

L’anima dei fiori di Matilde Serao è una gemma dimenticata nella vasta produzione letteraria della scrittrice e giornalista partenopea che la casa editrice campana ha deciso di pubblicare diviso in otto volumi, in edizioni di pregio con copertina ad acquerello dell’artista Angelo Maisto. Il progetto editoriale è curato da Donatella Trotta che impreziosisce ogni libro con un’introduzione critica .