Carrello
Iscriviti alla newsletter
Martedì 8 aprile, alle ore 21.00, Luigi Lo Cascio legge e interpreta Flor, un romanzo di Donato Cutolo (E [...]
Sabato 22 marzo alle ore 18.30, Vincenzo Sacco presenterà il suo ultimo romanzo “Il ritorno de [...]
Sabato 8 marzo alle 17, nella libreria “La Mia Libreria” di Latina, Vincenzo Sacco presenterà [...]
Vite che si incontrano, si incrociano, si sovrappongono. Quella del privilegiato Ernesto, schivo e introv [...]
Il 27 ottobre 2024, nell’ambito della rassegna organizzata dal Comune di Macerata Campania “A [...]
Libro della Settimana
Tre decenni di passione per l’editoria libera e curiosa: 1995-2025. Un traguardo importante che Edizioni [...]
Una maschera cela le sembianze di chi la indossa, rendendolo altro da sé. Può essere un espediente comico [...]
di Piero Malagoli
Una maschera cela le sembianze di chi la indossa, rendendolo altro da sé. Può essere un espediente comico [...]
di Flaminia Festuccia
Una maschera cela le sembianze di chi la indossa, rendendolo altro da sé. Può essere un espediente comico [...]
di Andrea Ventura
Classifica Libri
C’è Federico Guerri che in sella a una moto della Seconda Guerra mondiale vi conduce in Olanda, Rezak Hukanović – a bordo del bus degli orrori – vi trascina in un passato non troppo lontano, tra le atrocità di un campo di concentramento in Bosnia, con Henry James e Sergio Perosa vi ritrovate per incanto in Inghilterra, nella dimora che fu di Shakespeare, Italo Svevo e Matteo Palumbo, invece, vi accolgono nella casa di Mario Samigli a Trieste, Paolo Ciampi con Leda Rafanelli fa un giro lungo, che parte da Pistoia, tocca Alessandria d’Egitto, raggiunge Milano. Con Matilde Serao sarete immersi in un campo sterminato di fiori, tratteggiati dalle pennellate di Angelo Maisto. E poi c’è lui, Alberto Savinio, che abbatte pareti, vola sopra monti, mari e città sulle ali di Mercurio e arriva al cuore della notte e del sogno.
«Nessun luogo è lontano» è il tema di Book Pride, fiera nazionale dell’editoria indipendente, che torna al Superstudio Maxi, in via Moncucco 35 a Milano, per la settima edizione, dal 10 al 12 marzo.
Lo stand di Edizioni Spartaco è D13-D15: ed è da qui che parte il viaggio meraviglioso tra i libri che compongono le collane: Dissensi (narrativa contemporanea italiana e straniera), I saggi (saggi e docufiction), spARTaco (arte dentro e fuori), Elitropia (libri immortali dimenticati). Perché è proprio vero: «Nessun luogo è lontano» se ci si affida a un buon libro.
Allo stand D13-D15 i lettori, i giornalisti e gli addetti ai lavori troveranno l’editore Ugo Di Monaco e gli scrittori Piero Malagoli (autore del romanzo «E avrai sempre una casa») e Federico Guerri (autore del romanzo «Senza disturbare i tulipani»).
Gli appuntamenti:
Venerdì 10 marzo, ore 15.30, Sala Adelaide, Edizioni Spartaco partecipa a “L’anno che verrà”. In collaborazione con la Biblioteca San Giorgio di Pistoia. Modera Martino Baldi.
La casa editrice si racconta. Con Ugo Di Monaco, direttore commerciale di Edizioni Spartaco, i lettori scopriranno i libri in programma nel 2023. Al suo fianco Andrea Malabaila, autore del romanzo «Lungomare Nostalgia» in uscita a maggio 2023 nella collana Dissensi.
Etichette: 10-12 marzo, book pride, edizioni spartaco, fiera, milano