Carrello
Iscriviti alla newsletter
Fernando Bermúdez alle 17:30 sarà intervistato nel corso della trasmissione Fahrenheit, programma dedicat [...]
Fernando Bermúdez incontra per la prima volta i lettori italiani del suo primo, attesissimo romanzo ̶ [...]
Libro della Settimana
Ottobre è il mese in cui le ombre si allungano e il confine tra reale e immaginario diventa sottile. Con [...]
di Flaminia Festuccia
Settembre è un “capodanno mentale”, mese di buoni propositi e nuovi inizi. Scolastici, lavorativi, e anch [...]
di Fernando Bermúdez
Settembre è un “capodanno mentale”, mese di buoni propositi e nuovi inizi. Scolastici, lavorativi, e anc [...]
di Rossella Tempesta
Settembre è un “capodanno mentale”, mese di buoni propositi e nuovi inizi. Scolastici, lavorativi, e anch [...]
di Flaminia Festuccia
Settembre è un “capodanno mentale”, mese di buoni propositi e nuovi inizi. Scolastici, lavorativi, e anch [...]
di Piero Malagoli
Classifica Libri
“Come fai a riconoscere la felicità mentre la stai vivendo? e sussurrare a te stesso: ora fermati, sei felice. Cristallizza questa frazione e osservati meglio: hai parte di quello che volevi, sei in un posto caldo, e sparsi per questa città ci sono degli amici che farebbero tutto per te. Rifletti su questo momento, cerca di fissarlo nella tua memoria per sfogliarlo più tardi come si sfogliano delle fotografie in cerca di conforto.
Non lo sai. Lo capisci dopo, solo dopo.”
Toringrad, il thriller dello scrittore e avvocato albanese Darien Levani , sarà indiscusso protagonista dell’incontro organizzato dall’ Arberia- Associazione della comunità albanese in Italia- che si terrà nel pomeriggio di sabato 25 febbraio 2017 presso il Caffè Marino Marini a Pistoia. A partire dalle ore 17 Levani, autore del romanzo che ha concorso come Libro del mese di Gennaio di Fahrenheit Radio rai , sarà a disposizioni dei convenuti per presentare il libro e arricchire la discussione che sarà moderata dal giornalista e videomaker Arber Agalliu. Il presidente di Arberia, Aferdite Shani, curerà l’introduzione che aprirà l’incontro.
Toringrad è l’universo narrativo in cui si articolano le vicende di Drini, simpatico scavezzacollo che vive al confine, e forse oltre, dell’illegalità. Il protagonista del libro sembra voler uscire dalla zona grigia in cui stagna la sua vita quando legami che non possono essere recisi gli impongono di prendere decisioni drastiche e immediate. La narrazione serrata, i continui colpi di scena e la suspance che prelude al finale promettono di tenere il lettore inchiodato alla sedia, imponendo una riflessione più profonda sull’importanza dell’apparanenza comunitaria che mette in discussione principi etici e morali.
Appuntamento imperdibile, quindi, con Toringrad per sabato 25 febbraio alle 17 presso il Caffè Marino Marini in Corso Silvano Fedi 42, a Pistoia .
Ingresso libero