Open menu

 

Carrello


Libro della Settimana

6 Marzo 2017

Venerdì 17 marzo, Roma. Andrea Marcolongo legge “Le stelle che stanno giù” di Nuhefendic a Libri Come

Una piacevolissima sorpresa. Un pizzico di Edizioni Spartaco varcherà la soglia dell’Auditorium Parco della Musica per prendere parte all’ottava edizione di “Libri Come”, la Festa del Libro e della Lettura che si terrà a Roma dal 16 al 19 marzo. Andrea Marcolongo, grecista e scrittrice  di successo, leggerà un passo del libro edito da Edizioni Spartaco “Le stelle che stanno giù” di Azra Nuhefendic  durante il reading che avrà inizio alle ore 20, venerdì 17 marzo.

L’autrice del best seller “La lingua geniale, 9 ragioni per amare il greco” condividerà il palco dell’AuditoriumArte – Studio 1 con altri prestigiosi scrittori  italiani, De Silva, Di Paolo solo per citarne alcuni, che attraverso le letture affronteranno il tema portante della rassegna letteraria di quest’anno: #SenzaConfini.

Andrea ci ha confessato di essere emozionata all’idea di portare all’attenzione del pubblico dell’Auditorium gli scritti di Azra. Noi siamo davvero felici che, in considerazione dell’importante tematica da affrontare, la sua scelta sia ricaduta su una delle nostre pubblicazioni più significative. La Nuhenfedic, autorevole giornalista bosniaca e autrice di formidabili reportage sul campo, nel libro “Le stelle che stanno giù” sceglie di narrare pezzi di vita di un Paese scomparso (la Jugoslavia). Nel suo racconto, nel quale è bandita ogni retorica, mescola esperienza personale, storia ufficiale, ricordi, miti, pregiudizi e  stereotipi per offrire uno spaccato veritiero e dirompente di quella martoriata area geografica.

Grazie di cuore ad Andrea Marcolongo da Edizioni Spartaco e in bocca al lupo!