Open menu

 

Carrello


Libro della Settimana

28 Novembre 2019

Al via Più libri più liberi 2019: dal 4 all’8 dicembre Edizioni Spartaco allo Stand B47 – Nuvola di Fuksas

Avrà inizio mercoledì 4 dicembre alle ore 10 fino a domenica 8 alle ore 20, Più libri più liberi, consolidato appuntamento romano con la piccola e media editoria. Anche quest’anno sarà il Roma Convention Center – la “Nuvola”, in viale Asia 40, a ospitare una delle principali rassegne editoriali nazionali che per la sua diciottesima edizione vanta la partecipazione di oltre 520 espositori con più di 670 appuntamenti in programma.

Il tema scelto per questa edizione di Più libri più liberi è I confini dell’EuropaEdizioni Spartaco parteciperà alla rassegna con il proprio stand B47 dove ad attendere i lettori, oltre alle ultime pubblicazioni e ai titoli più rappresentativi del catalogo, ci saranno diverse novità.

L’INCONTRO CON GLI SCRITTORI

Nelle giornate di fiera si alterneranno allo stand B47 gli scrittori “storici”, Paolo Pasi, Andrea Vismara, Raffaele Alliegro, della casa editrice campana che sta per tagliare il traguardo dei 25 anni di attività. Inoltre i presenti potranno fare la conoscenza degli autori che hanno firmato le più recenti uscite del 2019 con cui dialogare, scambiare opinioni e farsi trascinare  nel loro universo narrativo.

Piero Malagoli e il romanzo E avrai sempre una casa. «Capita di innamorarsi, letterariamente, di un mondo remoto, fino a sentircisi talmente immersi da poterne scrivere. Lo ha fatto Piero Malagoli». La segnalazione di Robinson Libri La Repubblica. «Con un linguaggio curato ed evocativo, lo scrittore accompagna i lettori nell’America dei diseredati, tra le famiglie le cui vite sono immolate sull’altare dell’american dream». Così scrive la Presse Modenese.

 

Jennà Romano, leader del gruppo Letti Sfatti, musicista e compositore che vanta collaborazioni con Tricarico, De Gregori, Arisa, Trampetti, Esposito, Del Prete, Senese, Dalla e Mesolella, autore di Il lanciatore di donne e altri racconti. Nove storie in cui l’artista porta il lettore, grazie anche all’album da ascoltare e scaricare con QR Code e link presenti nel libro, a vivere un’esperienza sinestetica tra le pieghe del suo animo. «La prosa poetica di un musicista» la definisce il quotidiano di Napoli Il Mattino.

 

Mario De Pasquale, autore di ZeroTav, un noir puro che corre sui binari della brutalità e della ferocia, tra politici corrotti, ’ndrangheta, storia, cronaca e fiction. In un contesto di corruzione diffusa, la Tav è l’occasione ghiotta di politici e malavita organizzata per accaparrarsi parte dei fondi destinati alla grande opera. Senza scrupoli. Passando sui corpi di chi protesta in difesa dell’ambiente e del territorio.

 

Fiorenzo Marino, autore della novella Il berretto di Squille. «La conquista garibaldina ritrova nella novella la sua innocenza, l’idealità di riscatto che portò giovani che nulla sapevano delle grandi regioni italiane, né mari né valli né popoli, a desiderarne comunque l’unificazione, fino alla scelta di donare a questa causa la vita stessa» nelle parole di Nando dalla Chiesa che ne ha curato la prefazione.

SOCIAL SPARTACO:  ENTRA NELLA NUVOLA CON NOI

Edizioni Spartaco quest’anno porterà i suoi followers in Fiera. Da giovedì 5 fino al termine della rassegna, ai lettori basterà seguire i nostri profili facebook e instagram. Con live, streaming e fotoracconti si ritroveranno catapultati nel Roma Convention Center. Dai dietro le quinte con curiosità e uno sguardo sulle novità editoriali dello stand B47 alle dirette di Fahrenheit di Rai Radio3, dagli approfondimenti con giornalisti come Mentana, Annunziata, Scanzi, ai panel sul lavoro editoriale, basterà tenersi in collegamento con le nostre pagine social per non perdere gli incontri con i super ospiti Gianrico Carofiglio, Antonio Manzini, Moni Ovadia, Ennio Morricone, Limonov.

#Sottocoiconsigli allo STAND B47

Giovedì 5, inoltre, dalle 18:00 alle 19:00, le bookstgrammer e bookblogger di Sottolacopertina, le insostituibili Lucrezia e Ornella, faranno tappa al nostro stand, per consigliare ai lettori i titoli che più hanno amato. L’iniziativa si chiama #SOTTOcoiconsigli: seguite la pagina instagram https://bit.ly/2KP1Py8 e non perdetela!

Etichette: #piùlibri19, La Nuvola, Più libri più libri, roma, Roma Convention Center, Stand B47