Open menu

 

Carrello


Libro della Settimana

3 Febbraio 2019

9 febbraio. Migranti né santi né diavoli, semplicemente essere umani. Marco Ehlardo presenta i suoi libri a Salerno

Migranti né santi né diavoli, semplicemente esseri umani, questo il titolo, questo il titolo dell’incontro con lo scrittore Marco Ehlardo autore dei libri “Terzo settore in fondo e “Fratello John, sorella Mary, Edizioni Spartaco,   che si terrà sabato 9 febbraio 2019– ore 18:30– presso Libramente Caffè Letterario, in via Pio XI ,60,  Salerno.

Mauro Eliah  è un operatore sociale precario che si occupa di accoglienza dei migranti .
Un po’ romanzi ed un po’ saggi, un po’ commedie ed un po’ gialli, i due libri raccontano le avventure tragicomiche di Mauro nella sua città, Napoli, tra colleghi ed associazioni più o meno virtuose, politici e dirigenti ignoranti ed arroganti, e dove anche i migranti sono raccontati per quello che realmente sono: né santi né diavoli, semplicemente esseri umani.
Il tutto con uno stile immediato ed una ironia tagliente, usata come arma efficace di denuncia dello stato del terzo settore italiano e delle politiche migratorie del nostro Paese.

L’autore

Marco Ehlardo (1969) è nato a Napoli, città dove vive e lavora. Impegnato da oltre quindici anni nel settore sociale, è stato project manager di un programma di accoglienza per richiedenti asilo e rifugiati e di numerosi altri progetti e servizi per migranti. Esperto di migrazioni e asilo, è autore per le testate Vita No Profit e Comunicare il Sociale. Svolge incontri e seminari sul tema per associazioni, giornalisti e scuole. Per Edizioni Spartaco ha pubblicato “Terzo settore in fondo. Le avventure semiserie di un operatore sociale precario” (2014) e “Fratello John, sorella Mary. Le nuove avventure semiserie dell’operatore sociale precario Mauro Eliah” (2016).