Carrello
Iscriviti alla newsletter
Nell’ambito del Salone Off, rassegna di eventi collegata al Salone Internazionale del Libr [...]
In occasione dell’iniziativa nazionale “Il Maggio dei Libri”, per promuovere la lettura [...]
Libro della Settimana
Edizioni Spartaco partecipa alla XXXIV edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino che si tien [...]
L’elitropia, la pietra dell’invisibilità raccontata da Boccaccio, esiste. Non solo nel Decame [...]
di Alessio Bottone
Classifica Libri
Migranti né santi né diavoli, semplicemente esseri umani, questo il titolo, questo il titolo dell’incontro con lo scrittore Marco Ehlardo autore dei libri “Terzo settore in fondo“ e “Fratello John, sorella Mary“, Edizioni Spartaco, che si terrà sabato 9 febbraio 2019– ore 18:30– presso Libramente Caffè Letterario, in via Pio XI ,60, Salerno.
Mauro Eliah è un operatore sociale precario che si occupa di accoglienza dei migranti .
Un po’ romanzi ed un po’ saggi, un po’ commedie ed un po’ gialli, i due libri raccontano le avventure tragicomiche di Mauro nella sua città, Napoli, tra colleghi ed associazioni più o meno virtuose, politici e dirigenti ignoranti ed arroganti, e dove anche i migranti sono raccontati per quello che realmente sono: né santi né diavoli, semplicemente esseri umani.
Il tutto con uno stile immediato ed una ironia tagliente, usata come arma efficace di denuncia dello stato del terzo settore italiano e delle politiche migratorie del nostro Paese.
L’autore
Marco Ehlardo (1969) è nato a Napoli, città dove vive e lavora. Impegnato da oltre quindici anni nel settore sociale, è stato project manager di un programma di accoglienza per richiedenti asilo e rifugiati e di numerosi altri progetti e servizi per migranti. Esperto di migrazioni e asilo, è autore per le testate Vita No Profit e Comunicare il Sociale. Svolge incontri e seminari sul tema per associazioni, giornalisti e scuole. Per Edizioni Spartaco ha pubblicato “Terzo settore in fondo. Le avventure semiserie di un operatore sociale precario” (2014) e “Fratello John, sorella Mary. Le nuove avventure semiserie dell’operatore sociale precario Mauro Eliah” (2016).
Stand Q59 – padiglione N. 3