Open menu

 


Carrello


Libro della Settimana

Classifica Libri

I più venduti del mese

Best-seller 2021

I nostri long seller

13 Maggio 2022

Edizioni Spartaco al SalTo 2022 -dal 19 al 23 maggio – STAND Q59

Edizioni Spartaco partecipa alla XXXIV edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino che si tiene da giovedì 19 maggio a lunedì 23 maggio al Lingotto Fiere in via Nizza.Cuori selvaggi è il tema della più importante rassegna italiana dedicata all’editoria. Cuori selvaggi palpitano da sempre nei libri della Spartaco che i lettori possono sfogliare allo STAND Q59, PADIGLIONE 3.Incontri con gli autori presenti allo stand, tutte le novità editoriali, un romanzo in anteprima e uno speciale evento per il Salone Off: quest’anno abbiamo voluto offrire ai lettori che saranno a Torino un programma particolarmente ricco e coinvolgente per una cinque giorni di full immersion nel mondo della Spartaco.

La nuova collana editoriale: Elitropia

LA CASA NATALE, inedito di Henry James tradotto e curato da Sergio Perosa e UNA BURLA RIUSCITA. LE FAVOLE di Italo Svevo con introduzione di Matteo Palumbo sono le prime uscite che hanno inaugurato l’ultimo nato in casa Spartaco: Elitropia. La nuova collana diretta da Alessio Bottone, nata per strappare all’invisibilità novelle e romanzi brevi di grandi firme della letteratura mondiale che sono ancora inediti o colpevolmente dimenticati, sta già raccogliendo grande consenso di pubblico e critica. Con le sue copertine accattivanti e post moderne, Elitropia invita gli appassionati di letteratura a recuperare l’attualità dei classici, opere di grandi scrittori che hanno sconfitto lo scorrere del tempo attraversando la storia fino a oggi.

La nuova uscita in anteprima al Salone

Nella piccola comunità di Bucinella, 25mila abitanti circa, ci sono storie e vite che in maniera imprevedibile si intrecciano. C’è Alberto, un vedovo settantacinquenne che dopo la scomparsa della moglie inizia a fare il rider – il fattorino come direbbe lui – per vincere la solitudine. La sua vicina Margherita è un’adolescente che gestisce la “Cabina delle storie” ed ex amica di Simona, una party-girl all’apparenza cinica e scostante abbandonata in tenera età dalla madre. C’è la centenaria del condominio, Eva Gaspardi, che continua a vivere e a rivivere il passato attraverso squarci di ricordi. E c’è un mistero. La Gaspardi consegna ad Alberto un biglietto contenente una parola sconosciuta: Afsluitdijk. La memoria, che le affiora come tulipani dal fondo dell’oceano, catapulterà Alberto, Margherita e le sue amiche nei Paesi Bassi. SENZA DISTURBARE I TULIPANI, il nuovo romanzo di Federico Guerriin libreria dal 26 maggio e acquistabile in anteprima al Salone, è un universo di vite, ricordi e solitudini che si incontrano, si intrecciano e si risolvono grazie al valore dei legami e della solidarietà. Una favola moderna piena di app, amicizia, motori, amore, pizze e storie. Tante storie.

Gli autori al Salone

I lettori potranno incontrare alcuni scrittori Spartaco che saranno allo Stand Q59 per conversare, chiedere curiosità, farsi dedicare una copia del libro.

Da sabato 21 a domenica 22, Piero Malagoli, autore del romanzo “E avrai sempre una casa” porterà il pubblico nell’Arkansas del 1865 in compagnia della famiglia MacMath e della giovane e intrepida Kayla. Un romanzo che richiama li grandi narratori americani affascinando gli appassionati, avvinti dalla storia fino all’ultima pagina.

Domenica 22 a Torino sbarcherà Bartolomeo Bolla, il detective ecologista più naif della letteratura italiana, che con i suoi poteri divinatori promette di risolvere ogni mistero. Volete saperne di più? Marco Castagna, l’autore di “La morte e il mago. I casi di Bolla” possiede tutte le risposte: le ha già lette nei tarocchi!

Sabato 21 e la mattina di domenica 22  Federico Guerri sarà allo stand per dedicare una copia di “Senza disturbare i tulipani “ e parlare al pubblico torinese di dighe e tulipani, di abbandoni e di nuovi incontri, di oblio e di ricordi. 

Salone Off: Presentazione del romanzo Senza disturbare i tulipani alla Libreria Trebisonda

Domenica 22 maggio alle 17 appuntamento alla Libreria Trebisonda in via Sant’Anselmo 22. Nell’ambito del Salone Off Federico Guerri presenta per la prima volta il suo romanzo “Senza disturbare i tulipani”.

Con l‘autore conversano lo scrittore Enrico Pandiani e l’editrice Tiziana Di Monaco.

Ti aspettiamo al nostro stand

Stand Q59 – padiglione N. 3

Dal 19 al 23 maggio

Giovedì, domenica e lunedì
dalle 10.00 alle 20.00

Venerdì e sabato
dalle 10.00 alle 21.00