Open menu

 

Carrello


Libro della Settimana

26 Febbraio 2019

27 marzo. Mariastella Eisenberg ospite della rassegna narratori e poeti a Napoli

Mercoledì 27 febbraio, alle ore 17, la scrittrice Mariastella Eisenberg, autrice dei romanzi Il tempo fa il suo mestiere e Il prete ebreoEdizioni Spartaco– sarà ospite della rassegna di narratori e poeti curata da Vittoria Caso e Gennaro Maria Guaccio che si terrà alla Mondadori -Rione Alto, in via Onofrio Fragnito, 64, a Napoli .
Nel corso dell’evento che promette di coniugare versi poetici e scritti in prosa gli ospiti della serata presenteranno le loro opere.

L’autrice

Mariastella Eisenberg è nata a Napoli da un medico ebreo rumeno di etnia tedesca, laureato a Montpellier e riparato in Italia a causa delle leggi razziali, e da una giovane pianista napoletana. Già insegnante e dirigente scolastico, dal 2004 si dedica alla scrittura e all’impegno sociale. Nel 2016 ha pubblicato per Edizioni Spartaco il romanzo Il tempo fa il suo mestiere, che l’ha portata in giro per l’Italia per presentazioni in librerie, scuole e associazioni. È del 2018 il romanzo Il prete ebreo, il cui protagonista è Simone, uno dei personaggi ripresi da Il tempo fa il suo mestiere.
Ha pubblicato inoltre Perché ancora i Promessi Sposi (Marimar 1989); Sara (Guida 2005); Carovita (Lettere arti scienze 2009); Chiedi alle mani (Sovera 2009); Alfabetando (L’Aperia 2011, prefazione di Luigi Trucillo); Cantico nella parola svelata (Compagnia dei Trovatori 2013, prefazione di Silvio Perrella, nota di Bruno Galluccio); Madri vestite di sole (Interlinea 2013, prefazione di Giampiero Neri, nota di Andrea Renzi); Viaggi al fondo della notte (Oèdipus 2015, prefazione di Ugo Piscopo, nota di Maram Al-Masri).