Open menu

 


Carrello


Libro della Settimana

Classifica Libri

I più venduti del mese

Best-seller 2022

I nostri long seller

21 Maggio 2019

25 maggio. Donato Cutolo presenta Occhi Chiusi Spalle al Mare alla Libreria Che Storia a Caserta

Si terrà sabato 25 maggio 2019 alle ore 18 la presentazione del romanzo  Occhi chiusi spalle al mare di Donato Cutolo alla Libreria Che Storia,in via Bernardo Tanucci, 83, Caserta.

Il pomeriggio sarà organizzato e strutturato “a misura di bambina e bambino” e sicuramente rivolto a giovani e adulti.

A cura di Michela Savoia e Cinzia Crisci
Saranno presenti:
Aniello Zerillo Presidente dell’associazione Nero e non solo!Onlus
Sonta Beneficiario Sprar
Giancarlo Covino

Il libro

Introverso e schivo, Piero è cresciuto all’ombra di un padre distante e autoritario su un’isola immaginaria del Sud, approdo di migranti. Dalla morte prematura della madre, il ragazzo è solito affidare a una matita pensieri e desideri, cercando nel disegno un modo per esorcizzare paure e fragilità.

Un giorno, un incontro fortuito in un palazzo abbandonato cambierà prospettiva e direzione alla sua esistenza.

Occhi chiusi spalle al mare è una storia intima. Con stile semplice e raffinato, Cutolo delinea i contorni di sentimenti veri come i conflitti descritti, siano essi bellici o interiori.

A rendere indimenticabile la lettura è l’ascolto in sottofondo della colonna sonora composta dalla pianista Rita Marcotulli e impreziosita dalla voce dell’attore Sergio Rubini.

L’autore

DONATO CUTOLO è scrittore e compositore. Per Edizioni Spartaco, è autore del romanzo Occhi chiusi spalle al mare, con la colonna sonora di Rita Marcotulli (compositrice e pianista di fama internazionale, vincitrice di Ciak d’oro, Nastro d’argento, David di Donatello, Premio Top Jazz) e voce di Sergio Rubini (attore, regista e sceneggiatore, vincitore di Ciak d’oro, Globo d’oro, Nastro d’argento, David di Donatello). Ha pubblicato inoltre i romanzi Carillon (colonna sonora di Fabio Tommasone e Donato Cutolo); Vimini(colonna sonora di Fausto Mesolella); 19 dicembre ’43 (colonna sonora di Fausto Mesolella, Daniele Sepe e voce di Paolo Rossi).