Open menu

 

Carrello


21 Aprile 2019

17 maggio, doppio appuntamento negli istituti scolastici della provincia per Donato Cutolo e Occhi chiusi spalle al mare

Doppio appuntamento con Donato Cutolo e il suo romanzo Occhi chiusi spalle al mare venerdì17 maggio per i ragazzi di due istituti scolastici della provincia di Caserta.

Alle ore 9:30 l’autore si confronterà con gli studenti della Scuola secondaria di primo grado “Matteo Basile”, in via Cedrale, 10, Parete.

Alle 11:30 Cutolo sarà accolto dai ragazzi della Scuola media statale L.Van Beethoven, in via Dante, 82, San Lorenzo.

Il libro

Introverso e schivo, Piero è cresciuto all’ombra di un padre distante e autoritario su un’isola immaginaria del Sud, approdo di migranti. Dalla morte prematura della madre, il ragazzo è solito affidare a una matita pensieri e desideri, cercando nel disegno un modo per esorcizzare paure e fragilità.

Un giorno, un incontro fortuito in un palazzo abbandonato cambierà prospettiva e direzione alla sua esistenza.

Occhi chiusi spalle al mare è una storia intima. Con stile semplice e raffinato, Cutolo delinea i contorni di sentimenti veri come i conflitti descritti, siano essi bellici o interiori.

A rendere indimenticabile la lettura è l’ascolto in sottofondo della colonna sonora composta dalla pianista Rita Marcotulli e impreziosita dalla voce dell’attore Sergio Rubini.

L’autore

DONATO CUTOLO è scrittore e compositore.